. . .

Questo filmato ripercorre tutta la storia della Seconda Guerra Mondiale visualizzata tramite mappe. In nero sono scritti i fatti accaduti realmente, in rosso quello che avrebbero dovuto fare i paesi dell'Asse.

 

 

In poche parole:
- capire che il sistema Enigma era stato decifrato;
- distruggere le forze anglo-francesi a Dunkerque;
- sloggiare gli inglesi dall'Africa, che non ci voleva poi molto;
- attaccare l'URSS l'anno dopo, non disperdendo le forze tra troppi obiettivi;
- i giapponesi non attaccano Pearl Harbour ma stanno buoni, anche se l'embargo USA li danneggia molto;
- dopo Mosca i nazisti prendono il Caucaso senza tentare di entrare a Stalingrado. Molti studiosi danno per probabile la vittoria dell'Asse se fosse riuscita a prendere il petrolio del Caucaso.

Questo filmato trae spunti da varie fonti reperibili in rete. Le battaglie riportate nella campagna di Russia sono accadute realmente ma in questo filmato sono state posticipate l'anno dopo e anticipate di 2 mesi, dato che si ipotizza l'attacco all'URSS in aprile 1942 e non in giugno 1941. Con 2 mesi in più a disposizione, è molto probabile che i tedeschi avrebbero preso Mosca.

I tedeschi erano più avanzati degli americani in vari campi, dalla tecnologia missilistica, agli aerei a reazione ai sommergibili. Non è fantascienza ipotizzare che senza essere pressati da continui bombardamenti sarebbero potuti arrivare all'atomica prima degli americani. Ovviamente non avrebbero potuto avere i materiali per produrre atomiche a raffica, ma ne bastavano poche.

Fonte: https://www.youtube.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .