. . .

 

Non siamo arrivati su Pandora, no, ma l'esoscheletro da battaglia che abbiamo visto nel film 'Avatar' esiste già sul pianeta Terra: è stato realizzato dalla joint venture tra Vitaly Bulgarov e Korea Future Technology, e potrebbe diventare parte integrante della tecnologia militare di ultima generazione.

 

 

Disegnato dall'artista concettuale Blugarov, leader nella realizzazione di modelli 3D per film e videogames, e realizzato dalla Korea Future Technology con sede a Seoul, l'esoscheletro provvisto di una cabina per l'equipaggio umano ha dimostrato di essere capace, attraverso la tecnologia battezzata 'METHOD-1', di svolgere una serie di funzioni motorie riservate ai mammiferi con una certa destrezza.

Dotato di caviglie meccaniche capaci di affrontare al meglio ogni tipo di terreno, e provvisto di arti con dita capaci di estrema precisione, il prototipo ha raggiunto le aspettative preposte e in un prossimo futuro potrebbe essere prodotto in serie.

I fautori del progetto non hanno ancora rivelato quale sia di preciso il suo obiettivo, ma basta osservarlo per percepire in quanti settori potrebbe essere impiegato: dall'esplorazione nello spazio alle missioni di soccorso, fino alle operazioni militari in primissima linea.

Fonte: http://www.difesaonline.it

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .