Hai lasciato l'ombrellone per raggiungere il chiosco della spiaggia, ma non ricordi quali bibite e gelati i tuoi amici ti hanno chiesto. Per non dover rifare tutto il tragitto sotto il sole cocente, vorresti chiamarli al cellulare, ma hai quasi finito il credito. E' una delle tante situazioni in cui ci si trova, non solo in vacanza: si è ancora relativamente vicini alla persona a cui si vuole parlare, ma si preferisce chiamarla al telefono per comodità.

Per risolvere queste situazioni quotidiane, c'è una nuova ed originale app, studiata per Android ed estesa poi ad altri sistemi operativi mobili come iOS, BlackBerry OS e Windows Mobile, che consente di usare il proprio smartphone come fosse un walkie-talkie. Si tratta di un'applicazione push-to-talk, ossia "clicca per parlare", che permette di comunicare in tempo reale tra cellulari senza ricorrere al proprio credito. La trasmissione vocale avviene infatti tramite connessione Internet, via streaming e in alta qualità.

Zello Walkie Talkie, è questo il nome dell'applicazione, può essere scaricata gratuitamente dalla pagina dedicata di Google Play: dopo l'installazione, basterà registrarsi inserendo nome, email e password. La stessa cosa devono fare le persone con cui si vuole comunicare via Zello. Una volta registrate, sarà sufficiente aggiungerle ai propri contatti digitando il loro nickname. Zello genera infatti una lista di contatti indipendente da quella del telefono e consente di parlare o privatamente con un solo contatto, oppure in canali che includono fino a 100 contatti.

Ogni utente di Zello può impostare il proprio status su online, standby o offline, e in ogni caso è possibile inviare contenuti vocali tramite un apposito pulsantone. Tenendolo premuto si sente un bip, in seguito al quale si può lasciare il proprio messaggio. Il proprio contatto verrà raggiunto e potrà sentire il file audio e rispondere subito. Zello salverà tutte le comunicazioni in cronologia, perciò di tanto in tanto sarà utile cancellarla per non avere il cellulare pieno di file audio ingombranti.

L'applicazione-ricetrasmittente sta riscuotendo enorme successo e ne sono testimonianza le numerose recensioni più che positive da parte degli utenti.

Fonte: http://www.cellulare.it

 

 

Mi sentite? Passo. Mi sentite? Passo?

Come? Non mi sentite? Questo potrebbe dipendere dalla errata configurazione del vostro device o, più semplicemente, non avete Zello installata sul vostro iPhone/iPod Touch!

Scherzi a parte, Zello è un’interessante applicazione presente in AppStore, con la quale potrete comunicare in tutta semplicità con i vostri amici.

Semplice nella grafica, elementare nell’utilizzo: una volta provata non potrete più farne a meno!

Una volta installata, basterà effettuare una rapida e semplice registrazione al servizio per essere subito pronti a comunicare! Cercate i vostri amici nella sezione di ricerca, aggiungeteli, tappate sul pulsante centrale e parlate. Rilasciate e il vostro messaggio verrà inviato al destinatario scelto.

Il parlare one to one, non vi basta? Nessun problema! Zello implementa la possibilità di creare addirittura un canale (privato con password o pubblico) per comunicare con quante più persone volete. E’ sostanzialmente una sorta di chat di gruppo, solo che non dovrete perdere tempo a scrivere. Vi basterà la parola.

Zello rivoluziona il concetto di comunicare ed è una di quelle applicazioni che non deve mancare sul vostro iPhone o iPod Touch.

Passo e chiudo.

Zello è disponibile in AppStore gratis. Compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.Richiede l‘iOS 4.2 o successive.

Fonte: http://www.appk.com

 

 

Categoria: Telefonia
Visite: 8767