. . .

 

Il cellulare UNIWA W009 è dotato di una struttura robusta e resistente agli urti, dispone di una torcia che illumina in modo forte, ha una capace batteria elettrica, può diventare un walkie talkie ed ha altre particolarità interessanti. Se può essere considerato utile in caso di disastri, il suo prezzo contenuto lo rende idoneo anche per risparmiare. NON è uno smartphone, quindi le app a cui molti sono abituati NON vi possono essere installate. Questo dispositivo NON è impermeabile all'acqua.

 

Sembra forse un telefonino degli anni novanta, ma la sua semplicità nel software lo rende idoneo per persone anziane e di facile utilizzo. Le sue meraviglie però sono di altra natura.

 

 

Modello: UNIWA W009.
Dimensioni: 142x58x29 millimetri.
Peso: 225 grammi.
Processore: MTK6261D.
SIM card: doppia SIM con doppio standby.
Connessione 2G: GSM900/1800 MHz (GSM850/900/1800/1900 MHz opzionale, per ordine di OEM).
Rubrica: 100 numeri memorizzabili.
Suonerie: 64 melodie (anche MIDI), supporto per file Mp3.
Jack del trasduttore auricolare: N/A
Altoparlante: presente, φ40 loudspeaker.
SMS: possibile inviarli e riceverli.
Radio FM: presente, senza fili.
Schermo: 2.4 pollici, QVGA ad alta definizione, duro, 240 x 320 pixel.
Macchina fotografica: 0.08 MP, posteriore.
Multimediale: MP3/3GP/MP4 compatibili.
Walkie talkie: potenza di trasmissione fino a 2 Watt, banda UHF da 400 a 470 MHz.
Memoria: tf micro-sd fino a 8 gigabyte al massimo.
Bluetooth: presente, V2.1 + EDR.
Vibrazione: disponibile.
Power Bank: presente, per alimentare oppure ricaricare altre apparecchiature elettroniche.
Altre funzioni: registratore, calcolatrice, sveglia, calendario, torcia potente, messaggi di SOS, connessione WAP ed altro.
Batteria rimovibile: 2400 mA.
Tempo di conversazione: fino a 240 minuti.
Tempo di standby: fino a 7 giorni.
Linguaggi: Cinese, Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Deutsch, Melayu, Vietnamita, Russo, arabo, Tailandese, ecc.
Colori disponibili: nero, verde.
Accessori: 1 batteria da 2400 mAh, 1 antenna walkie talkie, 1 x caricabatteria, 1 mini cacciavite, 1 attacco per cintura, 1 manuale utente.

Fonte: https://italian.alibaba.com

 

 

Questo video in lingua bulgara mostra 2 telefoni UNIWA W009 durante il loro utilizzo, non occorre capire cosa dice per valutare alcune capacità mostrate qui sopra.

 

Possono essere inserite 2 diverse SIM ed una memoria aggiuntiva micro-sd fino ad 8 gigabyte.

 

 

La batteria interna da 2400 mA è estraibile, grazie un apposito cacciavite allegato insieme ad un caricabatterie. Garantisce un tempo di conversazione fino a 240 minuti, ed uno standby fino a 7 giorni.

 

L'energia nella batteria può essere fornita per alimentare oppure ricaricare apparecchiature elettroniche (Power Bank), grazie ad un cavetto usb.

 

Grazie a questa forte riserva di energia è possibile alimentare una forte torcia elettrica, che illumina anche ad una certa distanza.

 

 

Nel menù si può attivare la ricetrasmittente incorporata (chiamata Interfono), che ha una banda UHF da 400 a 470 MHz.

 

TFV è la frequenza di trasmissione, RFV è la frequenza di ricezione, Vol è il volume audio, SQ è il livello di Squelch, Power è il livello di potenza di trasmissione (quello massimo è di 2 Watt), CH è numero del canale, tra i vari canali radio memorizzati dentro al telefono. Per diminuire le probabilità di avere rogne legali, nel caso vorrete comunque utilizzare l'Interfono (ovvero la ricetrasmittente interna) si consiglia di sintonizzarsi sulle frequenze libere delle PMR446 in Italia, dove le si può utilizzare al massimo con un'uscita di trasmissione di mezzo Watt.

 

La ricetrasmittente interna si può impostare in vari modi.

 

Trovate disponibile una serie di canali (CH seguito da un numero) già impostati, ma potete effettuare delle modifiche. Ne potete tenere in memoria fino a 16.

 

In Italia ci sono delle limitazioni legali sull'utilizzo dei telefonini-ricetrasmettitori, per saperne di più leggere qui .

 

Sopra il cellulare esiste una presa su cui avvitare l'antenna per il walkie talkie incorporato.

 

 

Il cellulare UNIWA W009 si può comprare online da Alibaba (obbligo di acquistare come minimo 2 telefonini insieme, per circa 105 Euro): https://italian.alibaba.com

Questa raccolta di informazioni è stata realizzata dal Webmaster del portale Ogigia.

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .