. . .

Dal sito Ogigia si puo' accedere alla rete Telegram, chattare con gli amici, mandare messaggi vocali, condividere file e video ed altre utilita'.

Basta premere qui .

 

 

Il sistema Telegram, alternativo a WhatsApp, consente di interagire direttamente tra smartphone, computer, tablet, videocellulari, siti web ed altre risorse, consentendo (grazie anche alle versioni NON ufficiali) un'incredibile sincronizzazione tra macchine elettroniche differenti, per saperne di piu' premete qui oppure potreste non riuscire a capire il resto dell'articolo. Telegram e' un'incredibile utilita' potenziale (gratis per sempre ed open source) per aziende, associazioni, gruppi di amici, ricercatori che scambiano dati ed altre attivita' che cercano di comunicare risparmiando soldi. Persone intraprendenti potrebbero inventarsi un lavoro modificando Webogram per veicolare dati utili per il lavoro o altre iniziative.

 

 

Una versione NON ufficiale di collegamento a Telegram e' Webogram , e permette di inserire un collegamento a Telegram anche dentro portali come Ogigia. Per ora Webogram non consente ancora di utilizzare tutte le risorse di un'applicazione ufficiale di Telegram, ma e' sulla strada buona per implementare presto tutte le capacita' del sistema. Webogram e' ancora in fase di costruzione e non puo' essere affidabile al 100% .

 

 

Webogram Ogigia e' una modifica di Webogram per adattarsi alla lingua italiana, dando accesso ai servizi di Telegram per l'utente medio. Per provarlo basta premere qui .

 

 

La rete di Telegram e' operativa in molti server del mondo ed ha un'architettura distribuita, garantendo che in caso di grave catastrofe (terremoti, uragani, tsunami, ecc. ecc.) ha una buona possibilita' di continuare a funzionare, diversamente da altri sistemi di messaggistica simili che sono localizzati in un punto preciso (compromesso il quale tutta la loro rete globale si fermerebbe).

 

 

Webogram si adatta al supporto che state utilizzando. Qualora sia un computer l'immagine si allarga a tutto schermo, se utilizzate un videocellulare allora Webogram si restringe incolonnando informazioni e servizi. Cosi' spesso non occorre che installiate Telegram nei vostri computer o nei vostri dispositivi mobili, basta che entrate nel sito Ogigia per accedere quando vi occorre.

 

 

La geolocalizzazione, ovvero inserire un link che indica una posizione geografica precisa, e' molto utile per incontrare clienti, amici o recarsi in zone prima sconosciute. Questo servizio verra' implementato dentro Webogram.

 

 

Il sistema Webogram Ogigia e' gia' stato testato, ed invia anche un sms con la chiave di accesso alla rete Telegram per gli utenti che si registrano, eventuali ritardi nei messaggini sono dovuti a problemi di servizio della telefonia.

 

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .