Privacy Policy Ogigia » "Erba Celeste", un film scomodo. Errore!
Directory non creata, verificare i permessi di scrittura





 
Portale
Cos'e' questo sito
Perche' questa grafica?
Perche' il nome Ogigia?
Domande frequenti
Rassegna stampa
Popolarita' delle notizie

Contatti
Contatti dal web

Sfondi del computer
Immagini per la pace

Link verso siti amici
Banner di siti amici
Nostri banner
RSS di Ogigia

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita' su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvedera' alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilita' sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare puo' scriverci attraverso la sezione per i contatti .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

 
Arte



Regalati o regala della buona musica italiana, aiutando l'arte vera del nostro paese, ben rappresentata dai nostri artisti capaci ma non pubblicizzati. Pubblicizza o apprezza l'opera musicale di Sid Mayer ed il suo album: Cuor di Plutone .



Su iTunes: link al fantastico album

Su Amazon: link al fantastico album
 
Livello allarme
Ecco il livello di allarme dell'inconscio collettivo.


Se la sfera qui sopra e' arancione o addirittura rossa un qualche grosso evento (in corso adesso oppure nelle prossime ore) starebbe generando emozioni nelle masse di persone? E' un sistema controverso basato sulla fisica quantistica.



Per saperne di piu', vedere i grafici o capire i significati dei colori della sfera premere qui .
 
Assistente


Per ascoltare questo assistente virtuale cliccate l'icona della freccia rivolta verso destra, l'audio potrebbe non partire subito se il server remoto fosse rallentato.

Potete conoscere il progetto Linux Ogigia premendo qui .

 
Migliorarsi
Questo portale raccoglie un sacco di informazioni su metodi per inventarsi un lavoro, autoprodursi oggetti, recuperare materiale usato, costruire a casa propria ed a basso costo.

Lucchetto

Nella crisi di oggi queste informazioni possono migliorare di molto la vostra vita, se non riuscite a trovare una ditta che vi assume sappiate che ci sono tante opportunita' poco pubblicizzate. Imparare a fare qualcosa di utile e' come vincere al lotto, e puo' trasformare la vostra storia. Invece di consultare l'oroscopo, guardare in tv programmi superficiali oppure le ultime partite di calcio, consultate quella che ormai e' una piccola enciclopedia online contro la crisi economica.

Scoprite quante risorse potete ottenere facilmente dall'ecologia e nel rispetto dell'ambiente naturale dentro questo elenco di notizie , ma il vero totocalcio e' questo elenco di trucchi per risparmiare e per autoprodurre cose utili che trovate premendo qui .

Anche l'informatica puo' venirvi incontro per trovarvi un'occupazione, dai segreti di Internet o da un sistema Linux italiano pensato contro la crisi
, oppure tramite informazioni di elettronica per vari livelli di abilita'. Potete conoscere meglio la versatile scheda elettronica Raspberry PI .

Computer

Se avete problemi con Linux c'e' un ottimo sito da segnalare, che trovate premendo qui . Il massimo di questo portale e' il forum, dove tutti potete porre domande su Linux e trovare aiuto per eventuali problemi tecnici.
 
Servizi riservati
Questi servizi qui sotto sono riservati ai membri del team che collabora con questo sito, oppure per manutenzione o aggiornamenti. Vi si puo' accedere solo dopo il login.

Lucchetto

Login nel sito

Indice dei servizi
 
Statistiche
Visite: 2444050




Mappamondo ultime visite

"Erba Celeste", un film scomodo.

Recensioni.png"Erba Celeste" è un film piccolo e coraggioso, realizzato in autoproduzione. E' tratto da un libro di Valentina Gebbia, pubblicato 10 anni fa, che ha incontrato molti ostacoli dato il tema trattato: l'uso terapeutico della cannabis e la pianta di canapa, questa sconosciuta. Ma è anche una storia d'amore e condivisione.

Oggi il film ha conquistato alcuni premi e traguardi, ma soprattutto (cosa difficilissima in Italia) ha ottenuto posto in una distribuzione indipendente (MovieDay) che mette a disposizione i cinema convenzionati. Vi sono già delle proiezioni prenotate in diverse città italiane, ma bisogna ricordare che la distribuzione funziona con la prenotazione online da parte degli spettatori, tutto dipende dagli spettatori che possono anche farsi ambasciatori e organizzare una proiezione nella propria città, autonomamente, attraverso il sito MovieDay . A questo link la presentazione del film, le date ed il trailer principale: http://www.movieday.it







"Erba Celeste" è un film non convenzionale, poetico e ironico, con un messaggio molto chiaro: non accontentiamoci di credere a tutto quello che ci dicono, non smettiamo di essere critici, superiamo la retorica. Le cure alternative, si sa, suscitano sempre un dibattito acceso e la paura dei più. Ma se è vero che non è ancora stato scoperto il modo per sconfiggere alcune malattie, perché accanirsi contro chi vuole fare una scelta diversa dalle estenuanti proposte della medicina tradizionale? Perché non è possibile integrare le cure in conformità con i desideri di un paziente? Perché non lasciare la scelta ai soli che avrebbero il diritto di scegliere? La cannabis è un argomento controverso, tabù per la nostra società, poiché è stato associato troppo spesso al concetto di droga, trascurando il potere (scientificamente comprovato) benefico della pianta. Il film ripercorre in modo critico e originalissimo questo argomento, che viene fuori dai dialoghi tra un bravissimo Daniele Musso e una straordinaria Valentina Gebbia, passando per i corridoi di una residenza per artisti che diventa teatro di fatti apparentemente inspiegabili. Una storia di amicizia che sfida le convenzioni e le paure, e che ci porta a scoprire una realtà di cui siamo vagamente consapevoli, ma per niente convinti, attraverso gli occhi di Amaranto, "uno di noi", persuaso del fatto che la cannabis non sia la risposta alla malattia. Celeste, la protagonista, lo porterà a fare un viaggio dentro se stesso e a domandarsi se davvero, a oggi, sappiamo e conosciamo le verità scomode del mondo in cui viviamo. E quella della cannabis non è certo la sola verità scomoda proposta dal film che, sul piano narrativo, riesce a riportare lo stesso concetto negli intrighi della residenza in cui è ambientata la vicenda, attraverso la sparizione del manoscritto di Daniela (un'irresistibile Daniela Lampasona), il via vai del personale di servizio nelle ore notturne, lo strano comportamento di alcuni ospiti della struttura... Confido nella possibilità che "Erba Celeste" possa essere proiettato più e più volte nelle sale e nelle scuole, non solo per i messaggi forti e positivi di cui la pellicola si fa carico, ma anche per la sua fotografia straordinaria e la colonna sonora immensa, elementi che contribuiscono a catapultare lo spettatore in una Sicilia oltre la Sicilia, in una realtà surreale e realistica al contempo, e in una favola intensa e credibile, magica e concreta. Questa la pagina Facebook con tutti gli eventi organizzati: https://www.facebook.com

Non ci sono soldi per la pubblicità e le ospitate televisive, quindi il solo aiuto è il passaparola. In questo momento le proiezioni prenotate sono previste a Palermo, Milano, Roma, Foggia, Siracusa, Messina, San Martino Siccomario (PV), e speriamo di aggiungerne altre. Anche gli spettatori, ricordiamolo, possono decidere di organizzare autonomamente una proiezione dal sito MovieDay . Grazie di cuore in anticipo a chi vorrà venirci a vedere, e ancor di più se prenoterà i biglietti sin d’ora, a chi parlerà di noi, a chi condividerà questo annuncio, a chi movimenterà i nostri eventi su Facebook e sul sito della distribuzione MovieDay.
Un abbraccio,
Valentina

http://www.valentinagebbia.com


Pubblicato Venerdi 10 Marzo 2017 - 15:45 (letto 87 volte)
Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read "Erba Celeste", un film scomodo. (10/03/2017 - 15:45) letto 87 volte
Read Romanzo: "Per me l’immenso è amarti". (17/01/2017 - 09:40) letto 87 volte
Read Conferenza “Bere acqua di mare per la salute". (13/09/2016 - 22:12) letto 258 volte
Read La storia non ufficiale dell'Isis. (25/06/2016 - 17:45) letto 266 volte
Read La saga di Stewart Cowley vive. (22/06/2016 - 21:26) letto 227 volte
Read Le bombe a farfalla contro l'Italia. (28/04/2015 - 19:49) letto 511 volte
Read 1969: la serie "Les Galapiats". (06/08/2014 - 21:40) letto 1107 volte
Read Uso medicinale dell’acqua di mare. (30/07/2014 - 10:49) letto 641 volte
Read L'Europa contro gli orti privati. (02/07/2014 - 17:27) letto 688 volte
Read Il romanzo "Tra il mare e il cielo". (26/06/2014 - 22:44) letto 676 volte
Read Le relazioni tra l'antica Roma e la Cina. (08/12/2013 - 14:06) letto 1402 volte
Read "Cyclops", romanzo spionistico-spaziale. (21/11/2012 - 20:58) letto 2054 volte
Read Alba Rossa: la Corea Del Nord invade gli Usa? (09/10/2012 - 20:48) letto 2251 volte
Read Torna il film Alba Rossa: polemiche. (02/11/2010 - 14:48) letto 4543 volte
Read Adozione di cani levrieri in Italia. (25/09/2010 - 11:19) letto 3344 volte
Read Sistemi operativi, questi sconosciuti. (06/02/2010 - 20:54) letto 1600 volte
Read Vite Alternative, un sito per vivere meglio. (14/12/2009 - 14:50) letto 2952 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Recensioni.png
 
Annunci
 
Sondaggio
Il miglior pregio del progetto Linux Ogigia?




















Voti: 234 | Commenti: 0
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Servizi esterni
Indaga sul web

Sms gratis

Indirizzi url brevi
Http:// abbreviati

Ascolta tuo testo
Parlato vario da testo
Traduci testo ed ascolta

Traduci in 15 lingue
Google Traduttore

Trova notizie

Vedere dal digitale terrestre

Ora legale

Software per Windows
Programmi per tipo
Programmi antivirus
Software per ipovedenti

Trova farmacie aperte
Trova un farmaco

25 antivirus online
Antivirus Panda online
HouseCall scansione
Analizza il tuo Windows
Scan di file e siti
Trova virus in siti
Malware nei siti
Avg controlla sito
McAfee controlla sito
I rischi di un sito
Reputazione di un sito
Lista di siti pericolosi
Scan intrusioni nei siti
Scan cookies dei siti
Spam in un sito
La qualita' di un sito
Piazzamento di un sito
Pagerank di un sito

Ferma spam nei forum

Prova sito con tanti browser

Verifica Iban bancario

Per hardware ridotti

Condividi 1 terabyte
Condividi 50 gb
Condividi 25 gb
Condividi 20 gb
Condividi 5 gb
Condividi Pdf liberi
Cartella mediante link
Vari file via link
Un file mediante link
File via link per 30 giorni
File via link per sempre
Un file via link
File da pc a pc
Pubblica video liberi

Google Maps
Bing Mappe
Yahoo Maps
Mcn Earth
Scribble Maps
UMapper in Flash

App store Android gratis

Multi-messenger IM+
Multi-messenger Iwantim
Multi-messenger Instan-t
Telegram dal web
Stanza per chat
Chat libera

Skype dal web

Indaga su persone
Facebook Scan

Videosorveglianza
Videochat immediata
Videochat libera
Videochat semplice
Videoconferenza online
Pagina autoricaricata

Fotografa un sito
Filma nel tuo computer
Un sito diventa Pdf

Wi-fi libere Ninux
Trova wi-fi pubblico
Cerca wi-fi su mappa
Copertura del segnale
Testa la tua connessione
4 diversi test di rete

Popolarita' siti

Appunti online
Pubblica codici liberi
Codici con password
Pagine web online
Presentazioni online
Professionalita' online
Converti Word in Pdf
Conversione di Pdf
Da Pdf in Word
Da Pdf in Autocad
Office online con amici
Tutorial con grafici
Contabilita' delle paghe

Ftp online
Scaricatore universale
Scarica video dai server
Scarica e converti video
Converti e scarica video
Da file mp3 a video
Converti 205 formati
Converti file vari
Decomprimi file zippato

Account in siti famosi

Localizza da IP
Indaga su un IP

Genera un feed RSS

Editor Html Instant
EFP editor Html
Quackit editor Html
Isdntek editor Html
CKEDITOR editor Html
TinyMCE editor Html

Spazio web da 5 gb
Flatnuke per siti web
Estensioni per Joomla
Aggiungi ai motori
Grafico nel sito

Vedi siti solo testo
Accedi dagli Usa
Accedi da stati diversi
Progetta i proxi
Cambia i proxi
Anonimato in rete

Voli aerei
Navi in mare

Disastri
Emergenze
Incendi su mappa
Epidemie
Allarmi dall'inconscio

Attacchi hacker
Satelliti ed orbite

Genera diversi codici QR
Miglior generatore QR
Codici QR grafici
Legge QR in diversi modi
Legge QR nelle immagini

Pc virtuale Oodesk

Testo diventa animato
Testo dentro giornale
Testo scorre nei led
Testo multicolore scorre
Testo scorrente in una Gif
Testo diventa logo
Testo dentro logo

Gimp per immagini
Modifica foto online
Super editor di immagini
Fotomontaggio online
Effetti su foto
Ridimensiona immagine
Unire delle foto
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Gif ben temporizzate
Foto e video in una Gif
Gif da draw e da foto
Editor foto per gif
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Unire foto in una Gif
Scrivi testo in una foto
Stemmi, loghi e targhe
Effetti su foto tessera
Facce inserite con effetti
Facce in vecchie foto
Facce nei soldi o altrove
Fotoritocco del viso
Faccia diventa 3D
Riflesso in una foto
Mappa su una foto
Imgur pubblica immagini
Prnt pubblica immagini
Montaggi di foto
Colorare disegni per bimbi
Disegni da colorare

Messaggi su WhatsApp
 
Lettura
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template