Privacy Policy Ogigia » Hyperloop: i treni battono gli aerei. Errore!
Directory non creata, verificare i permessi di scrittura





 
Portale
Cos'e' questo sito
Perche' questa grafica?
Perche' il nome Ogigia?
Domande frequenti
Rassegna stampa
Popolarita' delle notizie

Contatti dal web

Sfondi del computer
Immagini per la pace

Link verso siti amici
Banner di siti amici
Nostri banner
RSS di Ogigia

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita' su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvedera' alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilita' sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare puo' scriverci attraverso la sezione per i contatti .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

 
Livello allarme
Ecco il livello di allarme dell'inconscio collettivo.


Se la sfera qui sopra e' arancione o addirittura rossa un qualche grosso evento (in corso adesso oppure nelle prossime ore) starebbe generando emozioni nelle masse di persone? E' un sistema controverso basato sulla fisica quantistica.



Per saperne di piu', vedere i grafici o capire i significati dei colori della sfera qui sopra premere qui .
 
Servizi riservati
Questi servizi qui sotto sono riservati ai membri del team che collabora con questo sito, oppure per manutenzione o aggiornamenti. Vi si puo' accedere solo dopo il login.

Lucchetto

Login nel sito

Indice dei servizi
 
Statistiche
Visite: 2444050




Mappamondo ultime visite

Hyperloop: i treni battono gli aerei.

Geopolitica.pngNon è fantascienza ma una realtà che già possiamo osservare. Hyperloop, è un treno supersonico in grado di toccare i 1.200 km/h. Come possiamo vedere nell'immagine, la società ha già costruito il tubo che correrà nel deserto del Nevada: condotte a bassa pressione DevLoop dove viaggeranno i treni supersonici. La pista di prova, è lunga 500 metri con un diametro di circa 3,3 metri e già questo rende l’idea di come sarà possibile viaggiare a tempi di record.



uploaded_image


Hyperloop nasce da una idea del milionario Elon Musk che prevede il viaggio di alcune capsule ferroviarie all'interno a dei tubi che, sfruttando la levitazione magnetica, arrivano fino a 1.200 km/h. Per adesso la pista nel deserto del Nevada garantisce solo due secondi di viaggio ma prossimamente potremmo vedere i primi test sulle medio-lunghe distanze. L’azienda californiana ha da poco aperto uno stabilimento in Francia per costruire una linea ferroviaria tra Bratislava e Praga, che assicurerà un collegamento tra le due città in meno di dieci minuti. Anche se per il momento i test si svolgono negli Stati Uniti, il treno a levitazione magnetica arriverà anche in Europa grazie all’accordo sottoscritto tra HTT ed i governi delle repubbliche ceca e slovacca. Elon Musk è uno degli sponsor principali di questa nuova tecnologia che, con i suoi progetti ed idee, hanno condotto a una benefica concorrenza economica tra diverse società, da Hyperloop One a Hyperloop TT fino ad Arrivo: imprese che vogliono vantare il primato di realizzare un treno supersonico.


uploaded_image


Il progetto sta valutando anche di far viaggiare i treni in tunnel scavati sotto il suolo per evitare che questi creino un impatto sonoro, ambientale e visivo sul territorio e, soprattutto, per evitare che possano essere vulnerabili ad attacchi esterni alla sicurezza dell’impianto. Nel frattempo la società canadese TransPod, da tempo impegnata a realizzare il progetto SpaceX che riguarda un rivoluzionario trasporto terrestre attraverso i servizi di trasporto di Hyperloop aprirà una filiale anche nel nostro paese, per realizzare un supertreno a levitazione magnetica che può raggiungere i 1.200 km/h . L’iniziativa italiana fa capo alla società Angelo Investments che, con un investimento da 15 milioni di euro, ora è parte del capitale di TransPod, con sede a Bari dove sarà affiancata anche dal locale Politecnico con l’arduo compito di sviluppare di collegamento tra Toronto e Montreal in meno di 30 minuti. Un progetto open che potrebbe interessare la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Pisa. I due istituti insieme a Ales Tech (una startup di Milano) hanno anche partecipato a settembre alla Hyperloop Pod Competition, una gara indetta dal fondatore di SpaceX, Elon Musk, con l’obiettivo di raccogliere nuove idee per lo sviluppo del treno del futuro. Ales Tech ha presentato, infatti, un prototipo di sospensioni a levitazione magnetica, partendo dal lavoro realizzato dagli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università di Pisa. Alla competizione hanno partecipato anche altre università con progetti di supporto al treno del futuro e alle sue applicazioni.


uploaded_image


Cosi mentre In Puglia un gruppo di ricerca è impegnato a sviluppare il lavoro con la società canadese per realizzare un collegamento tra due metropoli, Trenitalia (che ha investito sul Frecciarossa1000) divide l’Italia a due velocità, riducendo i collegamenti (già più lenti dal sud verso nord) e lasciando cosi insoddisfatta una grossa quota di passeggeri, che ripiega per motivi economici su autobus di linea che (a prezzi inferiori al treno) sono oramai diventati un mezzo popolare di trasporto che, in spazi ridotti e con lunghe ore di percorrenza notturna, è diventato l’incubo dei poveri pendolari. Questa nuova scoperta non potrà non interessare l’apparato militare dove la movimentazione di uomini di mezzi e materiali è uno delle componenti essenziali nei progetti e nelle strategie degli stati maggiori delle FF.AA. Immaginiamo come con questo sistema opportunamente collaudato possono interagire con le decisioni di intervenire, spostando sul suolo truppe che non necessitano di essere paracadutate in taluni casi, o che farà arrivare a destinazione materiali in tempi ristretti, con una logistica integrata rapida. Chissà se un giorno vedremo reparti di fanteria proiettati nel luogo di operazioni con tempi inferiori all’aereo e unità navali che, toccando i vari porti, saranno rifornite dal sistema Hyperloop. Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte: http://www.difesaonline.it


Pubblicato Sabato 11 Marzo 2017 - 11:52 (letto 306 volte)
Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read La Vespa anticarro. (23/06/2017 - 09:25) letto 143 volte
Read La Via Della Seta cambia l'Asia. (10/06/2017 - 09:28) letto 121 volte
Read La conquista tedesca in corso. (01/06/2017 - 09:18) letto 212 volte
Read La futura bomba atomica tedesca. (31/05/2017 - 09:43) letto 233 volte
Read La Germania avvia una sua Nato. (28/05/2017 - 22:19) letto 276 volte
Read Un caccia britannico-giapponese? (24/05/2017 - 09:23) letto 166 volte
Read Contadini indiani contro la Monsanto. (23/05/2017 - 10:24) letto 152 volte
Read Perche' un F-35 puo' farcela? (21/05/2017 - 09:40) letto 262 volte
Read Negli Usa e' in corso un golpe. (20/05/2017 - 09:37) letto 162 volte
Read Una minaccia inglese di attacco nucleare. (14/05/2017 - 10:48) letto 253 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Geopolitica.png
 
Annunci
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Servizi esterni
Sms gratis

Indirizzi url brevi
Http:// abbreviati

Ascolta tuo testo
Parlato vario da testo
Traduci testo ed ascolta

Traduci in 15 lingue
Google Traduttore

Trova notizie

Vedere dal digitale terrestre

Ora legale

Software per Windows
Programmi per tipo
Programmi antivirus
Software per ipovedenti

Trova farmacie aperte
Trova un farmaco

25 antivirus online
Antivirus Panda online
HouseCall scansione
Analizza il tuo Windows
Scan di file e siti
Trova virus in siti
Malware nei siti
Avg controlla sito
McAfee controlla sito
I rischi di un sito
Reputazione di un sito
Lista di siti pericolosi
Scan intrusioni nei siti
Scan cookies dei siti
Spam in un sito
La qualita' di un sito
Piazzamento di un sito
Pagerank di un sito

Ferma spam nei forum

Prova sito con tanti browser

Verifica Iban bancario

Per hardware ridotti

Condividi 1 terabyte
Condividi 50 gb
Condividi 25 gb
Condividi 20 gb
Condividi 5 gb
Condividi Pdf liberi
Cartella mediante link
Vari file via link
Un file mediante link
File via link per 30 giorni
File via link per sempre
Un file via link
File da pc a pc
Pubblica video liberi

Google Maps
Bing Mappe
Yahoo Maps
Mcn Earth
Scribble Maps
UMapper in Flash

App store Android gratis

Multi-messenger IM+
Multi-messenger Iwantim
Multi-messenger Instan-t
Telegram dal web
Stanza per chat
Chat libera

Skype dal web

Indaga su persone
Facebook Scan

Videosorveglianza
Videochat immediata
Videochat libera
Videochat semplice
Videoconferenza online
Pagina autoricaricata

Fotografa un sito
Filma nel tuo computer
Un sito diventa Pdf

Wi-fi libere Ninux
Trova wi-fi pubblico
Cerca wi-fi su mappa
Copertura del segnale
Testa la tua connessione
4 diversi test di rete

Popolarita' siti

Appunti online
Pubblica codici liberi
Codici con password
Pagine web online
Presentazioni online
Professionalita' online
Converti Word in Pdf
Conversione di Pdf
Da Pdf in Word
Da Pdf in Autocad
Office online con amici
Tutorial con grafici
Contabilita' delle paghe

Ftp online
Scaricatore universale
Scarica video dai server
Scarica e converti video
Converti e scarica video
Da file mp3 a video
Converti 205 formati
Converti file vari
Decomprimi file zippato

Account in siti famosi

Localizza da IP
Indaga su un IP

Genera un feed RSS

Editor Html Instant
EFP editor Html
Quackit editor Html
Isdntek editor Html
CKEDITOR editor Html
TinyMCE editor Html

Spazio web da 5 gb
Flatnuke per siti web
Estensioni per Joomla
Aggiungi ai motori
Grafico nel sito

Vedi siti solo testo
Accedi dagli Usa
Accedi da stati diversi
Progetta i proxi
Cambia i proxi
Anonimato in rete

Voli aerei
Navi in mare

Disastri
Emergenze
Incendi su mappa
Epidemie
Allarmi dall'inconscio

Attacchi hacker
Satelliti ed orbite

Genera diversi codici QR
Miglior generatore QR
Codici QR grafici
Legge QR in diversi modi
Legge QR nelle immagini

Pc virtuale Oodesk

Testo diventa animato
Testo dentro giornale
Testo scorre nei led
Testo multicolore scorre
Testo scorrente in una Gif
Testo diventa logo
Testo dentro logo

Gimp per immagini
Modifica foto online
Super editor di immagini
Fotomontaggio online
Effetti su foto
Ridimensiona immagine
Unire delle foto
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Gif ben temporizzate
Foto e video in una Gif
Gif da draw e da foto
Editor foto per gif
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Unire foto in una Gif
Scrivi testo in una foto
Stemmi, loghi e targhe
Effetti su foto tessera
Facce inserite con effetti
Facce in vecchie foto
Facce nei soldi o altrove
Fotoritocco del viso
Faccia diventa 3D
Riflesso in una foto
Mappa su una foto
Imgur pubblica immagini
Prnt pubblica immagini
Montaggi di foto
Colorare disegni per bimbi
Disegni da colorare

Messaggi su WhatsApp
 
Lettura
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template