Privacy Policy Ogigia » I nuovi satelliti killer russi. Errore!
Directory non creata, verificare i permessi di scrittura





 
Portale
Cos'e' questo sito
Perche' questa grafica?
Perche' il nome Ogigia?
Domande frequenti
Rassegna stampa
Popolarita' delle notizie

Contatti
Contatti dal web

Sfondi del computer
Immagini per la pace

Link verso siti amici
Banner di siti amici
Nostri banner
RSS di Ogigia

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita' su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvedera' alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilita' sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare puo' scriverci attraverso la sezione per i contatti .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

 
Arte



Regalati o regala della buona musica italiana, aiutando l'arte vera del nostro paese, ben rappresentata dai nostri artisti capaci ma non pubblicizzati. Pubblicizza o apprezza l'opera musicale di Sid Mayer ed il suo album: Cuor di Plutone .



Su iTunes: link al fantastico album

Su Amazon: link al fantastico album
 
Livello allarme
Ecco il livello di allarme dell'inconscio collettivo.


Se la sfera qui sopra e' arancione o addirittura rossa un qualche grosso evento (in corso adesso oppure nelle prossime ore) starebbe generando emozioni nelle masse di persone? E' un sistema controverso basato sulla fisica quantistica.



Per saperne di piu', vedere i grafici o capire i significati dei colori della sfera premere qui .
 
Assistente


Per ascoltare questo assistente virtuale cliccate l'icona della freccia rivolta verso destra, l'audio potrebbe non partire subito se il server remoto fosse rallentato.

Potete conoscere il progetto Linux Ogigia premendo qui .

 
Migliorarsi
Questo portale raccoglie un sacco di informazioni su metodi per inventarsi un lavoro, autoprodursi oggetti, recuperare materiale usato, costruire a casa propria ed a basso costo.

Lucchetto

Nella crisi di oggi queste informazioni possono migliorare di molto la vostra vita, se non riuscite a trovare una ditta che vi assume sappiate che ci sono tante opportunita' poco pubblicizzate. Imparare a fare qualcosa di utile e' come vincere al lotto, e puo' trasformare la vostra storia. Invece di consultare l'oroscopo, guardare in tv programmi superficiali oppure le ultime partite di calcio, consultate quella che ormai e' una piccola enciclopedia online contro la crisi economica.

Scoprite quante risorse potete ottenere facilmente dall'ecologia e nel rispetto dell'ambiente naturale dentro questo elenco di notizie , ma il vero totocalcio e' questo elenco di trucchi per risparmiare e per autoprodurre cose utili che trovate premendo qui .

Anche l'informatica puo' venirvi incontro per trovarvi un'occupazione, dai segreti di Internet o da un sistema Linux italiano pensato contro la crisi
, oppure tramite informazioni di elettronica per vari livelli di abilita'. Potete conoscere meglio la versatile scheda elettronica Raspberry PI .

Computer

Se avete problemi con Linux c'e' un ottimo sito da segnalare, che trovate premendo qui . Il massimo di questo portale e' il forum, dove tutti potete porre domande su Linux e trovare aiuto per eventuali problemi tecnici.
 
Servizi riservati
Questi servizi qui sotto sono riservati ai membri del team che collabora con questo sito, oppure per manutenzione o aggiornamenti. Vi si puo' accedere solo dopo il login.

Lucchetto

Login nel sito

Indice dei servizi
 
Statistiche
Visite: 2444050




Mappamondo ultime visite

I nuovi satelliti killer russi.

Astronautica.pngAll’inizio del 2015, l’esercito russo completava con successo i test iniziali di un drone spaziale di nuova generazione, progettato per rilevare e distruggere i satelliti nemici in orbita (secondo fonti affidabili). Un velivolo molto più sofisticato rispetto ai sistemi antisatellite di prima generazione, noti anche come ASAT. Il nuovo killer satellitare ha dimostrato la capacità di avvicinarsi molto agli obiettivi e d’inviarne le immagini a terra. Tuttavia lo scopo finale del nuovo velivolo sarebbe la distruzione dei mezzi stranieri, in primo luogo i satelliti militari degli Stati Uniti. Dopo il lancio di 2 satelliti di prova, sotto i nomi di copertura Kosmos-2491 e Kosmos-2499 (l’ultimo velivolo spaziale della serie) designato Kosmos-2504, entrò in orbita il 31 marzo 2015 e, dopo una serie di manovre, compì la missione intorno al 16 aprile. Le manovre orbitali continuarono a luglio.



uploaded_image


Sistema di nuova generazione.
Secondo una fonte, all’inizio del 2015 un satellite antisatellite russo, probabilmente il Kosmos-2499, si era già avvicinato, inviandone le immagini ad un satellite militare statunitense! Finora non c’era stata conferma di tale incontro dal governo degli Stati Uniti. "Anche se i parametri orbitali dei satelliti statunitensi non sono ufficiali, i dati amatoriali consentono di escludere praticamente tutti i satelliti non russi noti nelle orbite corrispondenti al Kosmos-2504 e simili." dice Jonathan McDowell, scienziato dell’Harvard-Smithsonian Center of Astrophysics e noto storico. Di conseguenza, non sarebbe possibile una formazione in volo o un appuntamento a bassa velocità tra il satellite russo e qualsiasi altro satellite, come quello osservato tra il Kosmos-2499 e lo stadio Briz-KM. Tuttavia “un veloce flyby ad alta velocità è certamente possibile, e non posso escluderlo“, scriveva McDowell in una e-mail. Con sufficiente manovrabilità, i nuovi velivoli antisatellite russi potrebbero utilizzare laser o armi cinetiche di piccole dimensioni (anziché esplosivi e shrapnel) per disattivare i loro obiettivi. Le navette potrebbero quindi manovrare ed attaccare un altro satellite. Tuttavia, date le dimensioni relativamente piccole dei satelliti russi osservati, la loro capacità di manovra è probabilmente limitata. Allo stesso tempo, potrebbero essere solo precursori di velivoli spaziali più grandi e potenti. Le prove segrete dell’ultimo sistema antisatellite russo coincisero con il peggioramento delle relazioni tra occidente e Oriente per la crisi ucraina. Inoltre, anni di sforzi congiunti russi e cinesi nelle Nazioni Unite per introdurre il divieto di diffusione di armi nello spazio non hanno prodotto nulla per l’opposizione degli Stati Uniti a tale trattato, che sarebbe inapplicabile e privo di senso. Ironia della sorte, Cina e Stati Uniti l’hanno dimostrato distruggendo obiettivi orbitali con missili terrestri.



Lancio del Kosmos-2504.
Un misile Rockot lanciò tre satelliti Gonets-M 21, 22 e 23 del Blocco 14 della rete Gonets-D1M e un carico utile militare classificato. Secondo i media, il Rockot/Briz-KM venne lanciato il 31 marzo 2015, alle ore 16:47:56 di Mosca dal sito 133 di Plesetsk. Il Ministero della Difesa russo confermò il lancio e la presenza di un quarto carico utile militare a bordo del vettore, che avrebbe ricevuto la designazione ufficiale di Kosmos-2504, e che potrebbe anche avere la designazione 14F153. La sezione del carico venne separata dal secondo stadio del vettore di lancio alle 16:53 e la navetta spaziale avrebbe raggiunto l’orbita alle ore 18:45.


uploaded_image


Manovre orbitali.
I radar occidentali individuarono cinque oggetti (probabilmente quattro satelliti e lo stadio Briz-KM) nell’orbita di 1172 per 1506 chilometri con inclinazione di 82,5 gradi verso l’equatore. Nel catalogo pubblico del Comando Strategico degli Stati Uniti, questi oggetti hanno ricevuto le denominazioni 2015-020A, 2015-020B, 2015-020C e 2015-020D. Poche ore dopo il lancio, il radioamatore olandese Cees Bassa rilevò le trasmissioni radio associate all’Object 2015-020D, identiche ai segnali dei satelliti manovrabili Kosmos-2491 e Kosmos-2499. Sulla base dei parametri orbitali dell’Object D, era chiaro che il Kosmos-2504 si era separato dal Briz-KM dopo che lo stadio aveva manovrato verso l’orbita di “sepoltura”, anziché librarsi insieme ai tre satelliti Gonets, come Kosmos-2491 e Kosmos-2499 avevano già fatto, secondo osservatori del forum online della rivista Novosti Kosmonavtiki. I dati radar occidentali indicano che il 9 aprile 2015, Kosmos-2504 compì una piccola manovra, passando da un’orbita di 1171 per 1505 chilometri ad una di 1173 per 1508 chilometri. Un’altra serie di manovre apparentemente cominciò intorno al 13 aprile, culminando con un appuntamento con lo stadio Briz-KM, che l’aveva messo in orbita. La sera del 15 aprile, i due oggetti sarebbero stati distanti 4,4 km e il 16 aprile solo 1,4 chilometri. Inoltre, intorno al 16 aprile, lo stadio Briz-KM indicava una salita leggera, molto più probabilmente si spinse a un’orbita più alta, deliberatamente o in conseguenza dell’impatto fisico durante l’attracco. Tuttavia, il 17 aprile i due oggetti furono rilevati distanziarsi di nuovo, con il Kosmos-2504 ancora nell’orbita d’appuntamento e il Briz-KM su un’orbita decisamente superiore.



Nuove manovre nel luglio 2015.
Tra il 2 e il 3 luglio 2015, il Kosmos-2504 compi una manovra improvvisa scendendo di 53 chilometri, secondo gli osservatori del forum online di Novosti Kosmonavtiki. Il satellite passò dall’orbita di 1181 per 1528 chilometri a una di 1154 per 1476 chilometri. L’inclinazione orbitale era leggermente cambiata da 82,49 a 82,68 gradi. L’8 ottobre 2015, Kosmos-2504 manovrò verso lo stadio Briz-KM che l’aveva messo in orbita e rimase nelle vicinanze per il resto del mese.



Kosmos-2504 si rianima nel 2017.
Quasi due anni dopo aver ultimato le prove, il misterioso satellite militare russo Kosmos-2504 riprendeva improvvisamente le manovre. I suoi primi movimenti evidenti dal 2015 furono rilevati il 27 marzo 2017. Il 20 aprile, Kosmos-2504 passò notevolmente vicino, 1183 metri, dall’Object 1999-025DPP; i resti del satellite meteorologico cinese Fengyun-1C distrutto l’11 gennaio 2007 da un test con un missile antisatellite della Cina. Questo relitto spaziale circuita la Terra su un’orbita di 848 per 736 chilometri con un’inclinazione di 98,87 gradi verso l’equatore, secondo il NORAD. È una delle centinaia di frammenti lasciati dall’esplosione e tracciati dai radar. La navetta spaziale russa ha poi condotto un’altra manovra tra il 18 e il 19 aprile 2017. Ancora più sorprendentemente, il satellite precedente Kosmos-2499 apparve compiere una manovra nello stesso tempo!



Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

Fonte e link: https://aurorasito.wordpress.com






Pubblicato Mercoledi 03 Maggio 2017 - 09:10 (letto 145 volte)
Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read I nuovi satelliti killer russi. (03/05/2017 - 09:10) letto 145 volte
Read Satellite italiano stampato in 3D. (22/01/2017 - 10:43) letto 99 volte
Read Satelliti prodotti sulla stazione ISS. (22/01/2017 - 10:34) letto 86 volte
Read Yu-71: spazioplano ipersonico russo. (19/01/2017 - 09:53) letto 290 volte
Read Alasa: lanciare micro-satelliti dai jet. (20/12/2016 - 11:16) letto 134 volte
Read I pericoli dello spazio cosmico. (15/12/2016 - 10:17) letto 140 volte
Read Il vettore cinese rivale dell'italiano Vega. (02/12/2016 - 11:02) letto 195 volte
Read SpaceX vuole lanciare 4.425 satelliti. (23/11/2016 - 09:15) letto 172 volte
Read Ci mentono circa la ISS? (04/11/2016 - 09:00) letto 401 volte
Read Italia e mercato dei voli suborbitali. (11/09/2016 - 16:44) letto 187 volte
Read Hyplane, lo spazioplano italiano. (31/08/2016 - 19:31) letto 266 volte
Read Russia e Cina insieme nello spazio? (30/07/2016 - 13:31) letto 414 volte
Read La rete satellitare Usa e' in crisi. (29/07/2016 - 09:43) letto 400 volte
Read La mitragliatrice spaziale R-23M. (19/07/2016 - 10:41) letto 428 volte
Read Un bombardiere spaziale russo? (14/07/2016 - 09:43) letto 770 volte
Read Il successo del vettore italiano Vega. (08/07/2016 - 10:16) letto 311 volte
Read Il mini shuttle sovietico. (04/07/2016 - 10:58) letto 410 volte
Read Aolong-1: arma satellitare o spazzino? (01/07/2016 - 10:52) letto 344 volte
Read L'Onu propone lo shuttle Dream Chaser. (30/06/2016 - 10:28) letto 235 volte
Read I russi sveleranno i satelliti Usa. (23/06/2016 - 19:49) letto 641 volte
Read 2018: satellite italiano verso la Luna. (04/06/2016 - 12:24) letto 345 volte
Read Riesce il test anti-satellite russo. (30/05/2016 - 10:41) letto 669 volte
Read GR-2: un icbm da 100 megatoni. (15/05/2016 - 10:52) letto 571 volte
Read Difendersi dalle armi ipersoniche. (13/05/2016 - 09:52) letto 759 volte
Read Fobs: le testate nucleari orbitali. (11/05/2016 - 10:43) letto 926 volte
Read Il vettore italiano Vega e l'Asi. (11/04/2016 - 11:41) letto 439 volte
Read EDRS, i satelliti ripetitori europei. (25/02/2016 - 10:32) letto 512 volte
Read Il nuovo satellite nord coreano. (17/02/2016 - 12:11) letto 521 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Astronautica.png
 
Annunci
 
Sondaggio
Il miglior pregio del progetto Linux Ogigia?




















Voti: 234 | Commenti: 0
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Servizi esterni
Indaga sul web

Sms gratis

Indirizzi url brevi
Http:// abbreviati

Ascolta tuo testo
Parlato vario da testo
Traduci testo ed ascolta

Traduci in 15 lingue
Google Traduttore

Trova notizie

Vedere dal digitale terrestre

Ora legale

Software per Windows
Programmi per tipo
Programmi antivirus
Software per ipovedenti

Trova farmacie aperte
Trova un farmaco

25 antivirus online
Antivirus Panda online
HouseCall scansione
Analizza il tuo Windows
Scan di file e siti
Trova virus in siti
Malware nei siti
Avg controlla sito
McAfee controlla sito
I rischi di un sito
Reputazione di un sito
Lista di siti pericolosi
Scan intrusioni nei siti
Scan cookies dei siti
Spam in un sito
La qualita' di un sito
Piazzamento di un sito
Pagerank di un sito

Ferma spam nei forum

Prova sito con tanti browser

Verifica Iban bancario

Per hardware ridotti

Condividi 1 terabyte
Condividi 50 gb
Condividi 25 gb
Condividi 20 gb
Condividi 5 gb
Condividi Pdf liberi
Cartella mediante link
Vari file via link
Un file mediante link
File via link per 30 giorni
File via link per sempre
Un file via link
File da pc a pc
Pubblica video liberi

Google Maps
Bing Mappe
Yahoo Maps
Mcn Earth
Scribble Maps
UMapper in Flash

App store Android gratis

Multi-messenger IM+
Multi-messenger Iwantim
Multi-messenger Instan-t
Telegram dal web
Stanza per chat
Chat libera

Skype dal web

Indaga su persone
Facebook Scan

Videosorveglianza
Videochat immediata
Videochat libera
Videochat semplice
Videoconferenza online
Pagina autoricaricata

Fotografa un sito
Filma nel tuo computer
Un sito diventa Pdf

Wi-fi libere Ninux
Trova wi-fi pubblico
Cerca wi-fi su mappa
Copertura del segnale
Testa la tua connessione
4 diversi test di rete

Popolarita' siti

Appunti online
Pubblica codici liberi
Codici con password
Pagine web online
Presentazioni online
Professionalita' online
Converti Word in Pdf
Conversione di Pdf
Da Pdf in Word
Da Pdf in Autocad
Office online con amici
Tutorial con grafici
Contabilita' delle paghe

Ftp online
Scaricatore universale
Scarica video dai server
Scarica e converti video
Converti e scarica video
Da file mp3 a video
Converti 205 formati
Converti file vari
Decomprimi file zippato

Account in siti famosi

Localizza da IP
Indaga su un IP

Genera un feed RSS

Editor Html Instant
EFP editor Html
Quackit editor Html
Isdntek editor Html
CKEDITOR editor Html
TinyMCE editor Html

Spazio web da 5 gb
Flatnuke per siti web
Estensioni per Joomla
Aggiungi ai motori
Grafico nel sito

Vedi siti solo testo
Accedi dagli Usa
Accedi da stati diversi
Progetta i proxi
Cambia i proxi
Anonimato in rete

Voli aerei
Navi in mare

Disastri
Emergenze
Incendi su mappa
Epidemie
Allarmi dall'inconscio

Attacchi hacker
Satelliti ed orbite

Genera diversi codici QR
Miglior generatore QR
Codici QR grafici
Legge QR in diversi modi
Legge QR nelle immagini

Pc virtuale Oodesk

Testo diventa animato
Testo dentro giornale
Testo scorre nei led
Testo multicolore scorre
Testo scorrente in una Gif
Testo diventa logo
Testo dentro logo

Gimp per immagini
Modifica foto online
Super editor di immagini
Fotomontaggio online
Effetti su foto
Ridimensiona immagine
Unire delle foto
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Gif ben temporizzate
Foto e video in una Gif
Gif da draw e da foto
Editor foto per gif
Foto fuse in una Gif
Gif da diverse fonti
Unire foto in una Gif
Scrivi testo in una foto
Stemmi, loghi e targhe
Effetti su foto tessera
Facce inserite con effetti
Facce in vecchie foto
Facce nei soldi o altrove
Fotoritocco del viso
Faccia diventa 3D
Riflesso in una foto
Mappa su una foto
Imgur pubblica immagini
Prnt pubblica immagini
Montaggi di foto
Colorare disegni per bimbi
Disegni da colorare

Messaggi su WhatsApp
 
Lettura
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template