Ecco qui sopra il presunto livello di allarme della difesa statunitense (Defcon), valutato da un sito indipendente controllando varie fonti (per visitarlo premere qui ). Essendo una valutazione non si puo' essere sicuri al 100% che il reale stato di allarme governativo corrisponda a quanto indicato sul web.

Se il valore stimato di Defcon e' pari a 5 vuol dire pace, ma piu' si avvicina ad 1 maggiore e' la condizione di pericolo per i cittadini. Il livello 3 e' di pre-guerra, con annessa mobilitazione e richiamo in servizio di militari in licenza. A Defcon 2 viene annunciato lo stato di guerra dal Presidente degli Usa. Defcon 1 e' inteso per guerra totale e nucleare. Per conoscere meglio il livello Defcon premere qui .

Qui sotto vedete una serie di informazioni che alcuni canali su Twitter mandano in continuazione sulla situazione geopolitica e militare del mondo. Essendo per lo' piu' in lingua inglese, se volete tradurre qualche testo usate pure questa risorsa online . La pagina potrebbe caricarsi lentamente, ma e' per via delle numerose informazioni in esso contenute.

 

 

 

Categoria: Servizi
Visite: 10644