. . .

La prima arma che ha volato nello spazio era una pistola Makarov che faceva parte di un kit di sopravvivenza per Yuri Gagarin. Dal 1982 è stata sostituita da un'arma a tre colpi sviluppata appositamente, la TP-82. Poteva essere necessaria per la sopravvivenza o per autodifesa dopo un atterraggio andato male.

 

 

Nel frattempo la prima arma americana nello spazio era stato un coltello classico per la sopravvivenza, che è stato chiamato Astro 17 e somigliava ad un leggendario coltello Bowie. Nel 1984, per proteggere le stazioni orbitali con equipaggio e le stazioni presidiate a lungo termine, l'Accademia Militare Sovietica ha sviluppato un'arma davvero fantastica: una pistola laser in fibra. I principali requisiti per l'arma erano una piccola dimensione e la capacità di distruggere i sistemi ottici di un nemico. Gli elementi principali della pistola laser (come qualsiasi laser) sono l'essere sempre pronta all'uso, una sorgente di energia ed un "risuonatore" ottico. E' stato successivamente deciso di aggiungere elementi in fibra ottica. Flash elettronici pirotecnici sono stati utilizzati come fonte di luce da concentrare.

 

 

Il fascio laser della pistola mantiene il suo effetto accecante ed ustionante fino alla distanza di venti metri.

 

 

Sulla base della pistola laser con luce da flash pirotecnico è stata progettata una pistola laser con un caricatore a tamburo. I suoi creatori hanno annunciato la capacità del revolver di convertirsi in uno strumento medico, se necessario.

 

 

Tutti i lavori sperimentali sono state eseguite manualmente. Stavano per iniziare la produzione di serie di luci flash per un fucile laser, ma la riconversione del settore della difesa ha posto fine al progetto.

 

 

Oggi questa arma meraviglia può essere vista presso il Museo delle Forze Missilistiche Strategiche dell'Accademia Militare "Pietro il Grande" a Mosca.

Fonte (2 pagine): http://englishrussia.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .