. . .


Un gruppo di hacker afferma di aver ottenuto documenti che fanno luce sulle attività di una ONG con base a Londra, che ufficialmente svolge una missione nobile: "difendere la democrazia dalla disinformazione". Invece, il progetto, noto come Integrity Initiative, è usato da Londra per interferire negli affari interni dei paesi europei. Anonymous ha annunciato venerdì che il governo britannico ha creato un "servizio segreto di informazioni su larga scala" in Europa, Stati Uniti e Canada per intromettersi negli affari interni delle nazioni europee.




Uno screenshot del documento che descrive l'operazione Moncloa, fornito da Anonymous.

 

Citando un "gran numero" di documenti trapelati, Anonymous ha affermato che Integrity Initiative, una rete di cluster in Europa e Nord America lanciata nell'autunno 2015 per "rivelare e combattere la propaganda e la disinformazione", era in realtà un progetto finanziato e gestito da Londra attraverso "contatti nascosti nelle ambasciate britanniche".




Uno screenshot del documento che descrive l'operazione Moncloa, fornito da Anonymous.



Come esempio più evidente delle attività del progetto, il gruppo di hacker cita l'operazione Moncloa in Spagna, che è stata presumibilmente lanciata all'inizio di quest'anno per fermare Pedro Baños (un colonnello noto per le sue simpatie filo-russe) dall'essere nominato capo dell'ufficio dei servizi segreti spagnolo. Il capitolo spagnolo ha svolto il suo compito "in diverse ore", afferma il rapporto, impedendo a una voce filo-russa di plasmare la politica spagnola.

Fonte: https://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .