. . .

"Un sacco molto tempo fa si poteva camminare a piedi asciutti nella baia di Corio. Poi, in una notte di distruzione, tornado giganteschi hanno sradicato tutti gli alberi giganti e i mari si precipitarono attraverso i promontori. La terra è affondata sotto terremoti devastanti e il mare è diventato vuoto e profondo, proprio come lo è oggi." Questa e' una traduzione di Georgiana McCrae. Quando si verificano questi eventi? Nel 1450 dc la catastrofica cometa Mahuika cadde sulla costa della Nuova Zelanda. Rinomata per essere ventisei volte più luminosa del Sole, esplose mandando in frantumi la flotta dell'ammiraglio cinese Zhou Man di sessanta navi.

 

 

La flotta aveva sostenuto una fiorente colonia cinese di Han, Tang e Song: miniere d'oro, giada e antimonio in Nuova Zelanda.
Il rumore della cometa spense i timpani dei marinai, che subirono ustioni terribili.
Terremoti ed onde gigantesche che avrebbero potuto essere di più di 200 metri di altezza hanno gettato le navi a testa in giù come fiammiferi, mentre l'intenso calore ha incendiato gli alberi e tutto ha preso fuoco.
Carcasse distrutte hanno sfrecciato attraverso i mari della Nuova Zelanda e dell'Australia di sud-est, alimentate da venti a 600 chilometri all'ora.
Le giunche sono state abbattute a Bairnsdale, Warrnambool, King Island, Kangaroo Island e anche nella punta del West Australia. Sembra incredibile?
Questi fatti sono registrati nella meticolosa storia quattrocentesca del ambasciatore cinese Zheng He.
Nella storia Gavin Menzies afferma che oltre 900 navi non sono riuscite a tornare in Cina dalle spedizioni nel Pacifico in quell'anno tragico.
Il Professor Ted Bryant racconta come la mitologia dei Maori parla dei Fuochi di Tamatea.
Essi descrivono "la caduta dei cieli, quando infuriavano i venti imponenti e misteriosi incendi provocati da tempeste provenienti dallo spazio."
La catastrofe è stata incentrata sul Tananui (in linguaggio Maori "la grande esplosione") dove la deflagrazione aerea ha appiattito gli alberi entro un raggio di 80 chilometri.
Vaste foreste presero fuoco.
I coloni cinesi furono bruciati vivi.
Stormi di uccelli che volavano sopra Moa sono stati inceneriti e si estinsero.
Manu Whakatan traduce i nomi locali, descrivendo la palla di fuoco come "l'uccello abbattuto da un incendio strano.": termini come, "Waitepeka", "Point Kakà" e "Oweka" (Ka è Maori per "fuoco").
Un diluvio seguì l'incendio. Le pianure Invercargill, comprese le miniere cinesi, furono inondate.
Gli alberi furono sradicati dal mega-tsunami.
Miti aborigeni da Port Phillip Bay, Newcastle, e Wilcannia sulla costa sud-est dell'Australia anch'essi descrivono macerie che cadono, inondazioni cataclismiche, terremoti e incendi celesti aurorali.
Le prove fisiche di giunche cinesi distrutte sono state scoperte dal marine Cedric Bell, che ha studiato l'ipotesi di uno tsunami del XV secolo.
Sensori hanno permesso di trovare 44 giunche di grandi dimensioni sepolte nella sabbia.
Una nave del tesoro è stato impalata in una scogliera a Moorak.
Due giunche sono state scagliate in faccia alla scogliera Wakanui Beach,i loro relitti sono sepolti in profondità sotto una formazione che racchiuse nella pietra anche un canale cinese.
Passando a Port Phillip Bay, ci sono prove abbondanti per un distruttivo mega-tsunami.
Strati di scogliera bruciati e conchiglie che si allungano all'infinito intorno a Port Phillip Bay e la costa vittoriana.
Alberi bruciati sporgono lungo le coste.
La geologia convenzionale insiste su una lenta creazione di Port Phillip Bay in una glaciazione post-Pleistocene, evento verificatosi circa diecimila anni fa. Tuttavia, una recente ricerca presso l'Università di Melbourne conferma questa che formazione si è verificato negli ultimi mille anni.
Questo è stato un evento catastrofico.

Peter Mungo Jupp

Fonte originale: http://thunderbolts.info

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .