. . .

 

L’esperto militare russo Igor Korotchenko, che dirige il World Analysis Trade Analysis Centre, spiegava perché la Russia ha più carri armati della NATO. In precedenza, il portale We Are The Mighty, citando il sito Web Global Firepower, riferiva che la Russia ha 22000 carri armati, mentre la NATO ne ha solo 11000 (o 18000 se si contano i veicoli statunitensi e canadesi). Secondo Korotchenko, la superiorità della Russia nel numero di carri armati è dovuta alla necessità di proteggere i lunghi confini, non solo quello occidentale, ma anche quello orientale e meridionale. “Questa non è una novità. Le forze armate russe sono dotate di veicoli corazzati per la necessaria protezione dell’intero territorio della Federazione Russa”, affermava Korotchenko. Per Igor Korotchenko, l’affermazione che la Russia ha troppi carri armati “mirano ad attribuire piani aggressivi alla Russia”, anche se non è così. Allo stesso tempo, l’esperto osservava che la superiorità della Russia nella quantità di carri armati non fu raggiunta recentemente. L’Unione Sovietica possedeva già più carri armati di tutti gli Stati membri della NATO insieme.

‘Usura’ della NATO.
In precedenza, l’allora comandante congiunto dello Stato Maggiore degli Stati Uniti, generale Joseph Dunford, avvertì che la superiorità militare della NATO veniva erosa negli ultimi anni coll’avanzare della Russia. Il generale degli USA avvertiva i capi della NATO della necessità di rinnovare la strategia per contenere la “rinascita” del Cremlino. Secondo il generale, i ministri della Difesa dei Paesi dell’Alleanza atlantica riconoscono che la Russia è un concorrente nella sfera militare e che i vantaggi della NATO su Mosca sono praticamente svaniti. L’esperto militare russo Igor Korotchenko, commentando le parole di Danford, osservava che tale riconoscimento dimostra che il denaro investito dal governo russo nella sfera militare non è andato sprecato. Mentre la Russia continua a sviluppare le difese contro potenziali aggressori, l’Occidente ora disperatamente cerca di evidenziare che l’esercito russo è debole ed incapace di contrastare qualsiasi aggressione occidentale.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Fonte: http://aurorasito.altervista.org

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .