. . .

L'idea: taralli e friselle di Puglia, che storia.
Siamo così sinceri, ironici e naturali. Noi pugliesi. Accoglienti e ospitali, pronti ad offrire una sedia e qualcosa da mangiare. Lo siamo perché conosciamo alla perfezione la nostra storia.I forni di una volta e i panifici di Puglia, i maestri panettieri e le casalinghe: i pugliesi e i loro luoghi più cari sono custodi dell’autenticità, delle ricette originali, della storia dei taralli e delle friselle. Per questo siamo più buoni degli altri. Per questo i nostri prodotti sono più buoni degli altri. Perché sono semplici, ma al tempo stesso rispettano i segreti della tradizione. I pugliesi sanno alla perfezione come si produce un ottimo tarallo, sanno perfettamente quali sono gli ingredienti e le materie prime migliori, conoscono benissimo la fatica impiegata per ottenere l’olio extravergine d’oliva giusto, il vino bianco in grado di esaltare la ricetta, la farina più adatta. Conoscono il valore del tempo della bollitura e della cottura necessaria. I pugliesi lo sanno e non rinunceranno mai a tutto questo.

 

Siamo in Puglia, da 20 anni.
Siamo nati con l’idea di rispecchiare la nostra cultura nella nostra impresa di famiglia. Non possiamo rivelarti i segreti più autentici delle nostre ricette, ma possiamo rivelarti attraverso i nostri prodotti pezzi della nostra esperienza, farti scoprire emozioni e gusti, aiutarti a scegliere l’abbinamento migliore, consigliarti sul prodotto giusto, parlarti dei nostri ingredienti. I taralli pugliesi come stanno bene con i salumi e i formaggi. La frisella condita abbondantemente con due pomodorini freschi, un filo d’olio e un pizzico d’origano è un’altra storia. Una storia che conosciamo bene. Per questo ogni giorno abbiniamo l’autenticità alla tecnologia per offrirti prodotti sempre migliori. In grado di raccontarti a tavola, sulla tua tavola, una storia sempre nuova.

 

Sia artigiani che impresa: l’evoluzione.
Siamo un’azienda con sede ad Alberobello, capitale dei trulli, patrimonio Unesco dal 1996. Operiamo nel settore alimentare - prodotti da forno. Nasciamo artigiani, basando i nostri valori su ricette e metodi di lavoro tradizionali e sull’esperienza dei nostri maestri panificatori. Siamo una storia di famiglia, non solo nelle radici e nella composizione societaria, ma anche nella conoscenza del mestiere e della cultura gastronomica pugliese. Siamo veri, naturali. Oggi siamo una realtà evoluta che, pur valorizzando l’autenticità dei nostri prodotti, ricorre a tecnologie e innovazioni di assoluto livello per il nostro settore. Abbiamo coniugato felicemente le nostre idee e i nostri valori ad una produzione all’avanguardia. Questo ci consente di essere rispondenti rispetto alle richieste del mercato, di fare costantemente ricerca, di differenziare i prodotti con nuovi gusti e formati, di esportare l’esperienza pugliese in Italia e all’estero. Ma anche di non perdere naturalezza. Siamo in grado di produrre 3 milioni di taralli al giorno, 20 mila sacchetti da 500 grammi. Siamo in grado di soddisfare la più ampia richiesta perché abbiamo saputo dare automaticità ai processi e qualità anche organizzativa alla produzione.

Alberobello, in provincia di Bari, in Puglia, su Wikipedia.



Presentiamo al mercato due brand che condividono i valori fondanti dell’azienda, ingredienti e materie prime, le linee guida di una produzione innovativa e lo staff deputato, con la propria esperienza, al controllo della qualità.

 

Prodotti fatti in casa, perché casa è la nostra storia.
I taralli e le friselle del Tarallificio Recchia sono “come fatti in casa”. Da sempre. Perché nascono dalla storia della tradizione e dalla storia personale di Domenico Recchia, il fondatore, che nel 1978 ha deciso di creare un’azienda che potesse assieme commercializzare prodotti tipici pugliesi e valorizzare la cultura della nostra terra. Sulla strada tracciata da papà Domenico, si innesta il lavoro di Angela: competenza, solidità, esperienza rendono così la nostra linea di prodotti da forno un’eccellenza. Una posizione rilevante che si mantiene tale grazie al lavoro di donne e uomini, maestri della nostra arte, donne e uomini che conoscono il valore del lavoro e della sincerità. Siamo pugliesi. E i pugliesi sanno quanto sia importante, sull’uscio di casa, offrire un tarallo ad un ospite. Il tarallo è lo specchio che riflette le case dei pugliesi. Ci piace scherzare, ma sui taralli no.

La app del Tarallino su App Store: https://apps.apple.com

I pugliesi sanno alla perfezione come si produce un ottimo tarallo, sanno perfettamente quali sono gli ingredienti e le materie prime migliori, conoscono benissimo la fatica impiegata per ottenere l’olio extravergine d’oliva giusto, il vino bianco in grado di esaltare la ricetta, la farina più adatta. Conoscono il valore del tempo della bollitura e della cottura necessaria. I pugliesi lo sanno e non rinunceranno mai a tutto questo. Ordina oggi stesso tramite la nostra App Tarallino i prodotti dello storico Tarallificio Recchia s.r.l. , ti lasceremo a bocca aperta.

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .