. . .

ROMA – Un team di scienziati, nel 2010 ha scoperto in Brasile una sofisticatissima città sotterranea che in un passato non molto remoto era stata popolata da milioni di formiche. La megalopoli abbandonata che è stata scoperta, dispone di vaste autostrade sotterranee, giardini ed è costruita in modo tale che venisse ben areata.

 

 

Secondo alcuni scienziati brasiliani ed americani, questa vera e propria “città” dovrebbe aver ospitato una delle più grandi colonie di formiche al mondo. Per svelare al mondo questo ingegnoso formicaio, gli scienziati hanno versato dieci tonnellate di cemento nei fori che uscivano in superficie e che servivano come condutture dell’aria. Dopo aver versato per dieci giorni del cemento fresco, gli scienziati guidati dal professore Luis Forgi hanno atteso un mese e poi hanno cominciato a scavare per estrarre la struttura. In questo modo è stato possibile scoprire questa incredibile città sotterranea, che secondo gli studiosi “per le formiche equivale a qualcosa di simile alla Grande Muraglia cinese”.

La comunità di formiche che l’abitavano hanno svolto un compito titanico nel costruire questa casa gigante. La rete di strade è stata progettata per consentire una buona ventilazione e in modo da fornire i percorsi più brevi per trasportare il cibo. La città delle formiche è dotata di decine di “autostrade” che collegano le camere e, fuori dalle rotte principali, ci sono anche diverse strade laterali. Ecco alcune immagini e un video che mostrano questa incredibile scoperta.

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .