. . .

Oggi vi mostreremo un video che vi permetterà di vedere qualcosa di molto particolare. La clip vi dimostrerà, ancora una volta, come la natura può essere spettacolare e meravigliosa. A divulgarla, è stato un ragazzo che ha voluto che tutto il mondo sapesse di questo nobile gesto a favore di un polipo.

Ecco cosa racconta: “La cosa che più desidero fare quando mi sveglio è uscire per concedermi una passeggiata in riva al mare. Mi piace moltissimo la brezza fresca e pulita. Poi è arrivato quel giorno che probabilmente mai dimenticherò. Mentre camminavo lungo la riva, qualcosa ha attirato la mia attenzione, si trascinava nella sabbia. Non capivo cosa potesse essere. Era impossibile decifrarlo: la sabbia si era impastata sul suo corpo. Era triste, era evidente che faticava a respirare.”

 

 

Il giovane continua il suo racconto: “Ero curioso e mi faceva anche un po’ pena vedere un essere in quelle condizioni, così ho rimediato un contenitore dal secchio della spazzatura, proprio all’entrata della spiaggia. Ho preso piano la creaturina e lentamente ho mandato l’acqua all’interno del contenitore. Poi l’ho fatto scivolare nel mare, a riva. Con l’acqua, il suo corpicino si è finalmente liberato dalla sabbia, ho così visto la testa che ha cominciato a lievitare, adesso respirava. Poi alla fine ha mosso i suoi lunghi e numerosi tentacoli e ho capito di cosa si trattava… Era un polpo. Ero contento di averlo aiutato e salvato, ma non avrei mai immaginato quello che avrebbe potuto fare per ringraziarmi! Mi ha lasciato senza parole, sono davvero felice di aver ripreso tutta la scena così ho potuto mostrare anche a voi come il polpo mi ha ringraziato!”

Cosa ha fatto? Ecco cosa ha rivelato: “È tornato indietro, mi è venuto accanto e ha poggiato piano due dei suoi tentacoli sul mio piede, come se volesse stringermi la mano e mi avesse detto: grazie per avermi salvato la vita. È rimasto per qualche secondo così, sembrava guardarmi dritto negli occhi, poi si è allontanato ed è tornato in mare. È rimasto fermo a riva per circa un’ora, poi si è inabissato. Io non pensavo che certi animali fossero così, capaci di tanto, che provassero dei sentimenti… E' stata l’esperienza più straordinaria della mia vita e non la dimenticherò mai.”

In effetti dalla natura e dalle sue creature, possiamo solo imparare.

Fonte: http://www.mondoincredibile.com

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .