. . .

Per varie ragioni il meteo impazzito produce danni enormi, ma delle volte spaventa la gente con effetti di colore rosso che ricordano il sangue, e scatenano chi crede in profezie oppure in superstizioni. Ecco qualche recente caso nell'Asia orientale che stupisce per la sua bellezza e... Per l'inquietudine che lascia negli osservatori.

 

 

Taiwan è stata colpita dal tifone Dujuan, che al suo passaggio ha provocato due morti, 324 feriti ed ha lasciato centinaia di migliaia di persone senza acqua ed elettricità. Sei escursionisti risultano dispersi. In Cina, oltre 100 voli nella provincia meridionale di Fujian sono stati cancellati ed il servizio ferroviario è stato sospeso in vista dell'arrivo del tifone.

 

 

 

 

 

Fonte estera (28 settembre 2015): http://strangesounds.org

Fonte italiana: http://terrarealtime.blogspot.it

 


 

Cieli rossi e pioggia di fango: momenti di terrore nella cittadina di Aershan, in Cina – 19 aprile 2015 – Quella di mercoledì 15 aprile sarà una giornata che rimarrà impressa per lungo tempo nella mente degli abitanti della cittadina di Aershan, nella Inner Mongolia, una regione della Cina nord orientale confinante appunto con la Mongolia: infatti improvvisamente i cieli sono diventati color rosso, prima di iniziare a piovere fango. Non è ancora chiaro che cosa abbia provocato queste precipitazioni a dir poco inusuali, che hanno gettato la cittadina di Aershan nel panico. (..)

 

 

Momenti di terrore in Cina lo scorso mercoledì, con la cittadina di Aershan, nella Inner Mongolia, terrorizzata da un repentino cambio del colore del cielo, che si è tinto di rosso, prima che iniziasse a piovere fango: non è ancora chiaro che cosa abbia provocato questo strano fenomeno, che ha avuto una durata limitata, circa un’ora, tra le 14 e le 15, ma sufficiente per far pensare agli abitanti del posto, come riportato dalle principali testate cinesi, che fosse vicina la fine del mondo. Una delle probabili spiegazioni di questi cieli rossi sulla cittadina di Aershan potrebbe essere trovata nella sabbia in sospensione, che nella stessa giornata ha poi interessato in particolare Pechino con una violenta tempesta, anche se manca ancora la certezza: l’investigazione va avanti.

Fonte: http://www.centrometeoitaliano.it

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .