. . .

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Skype ed in particolar modo per coloro che prediligono l’utilizzo delle Web app a software ed applicazioni da installare. Nel corso delle ultime ore il team di Microsoft ha infatti annunciato lo sbarco in Italia di Skype for Web. A pochi giorni di distanza dall’annuncio che la versione di Skype accessibile direttamente da browser è disponibile per tutti gli utenti inglesi ed americani Microsoft ha infatti deciso di allargare la platea di paesi che possono iniziare a provare ad utilizzare il nuovissimo Skype for Web.

 

 

L’accesso alla piattaforma Web per le comunicazioni di Microsoft risulta molto semplice. Tutto quel che bisogna fare altro non è che accedere al sito web ufficiale del servizio ed effettuare il login digitando le proprie credenziali di accesso. Fatto ciò verrà mostrata l’interfaccia di Skype for Web da cui è possibile gestire tutte le opzioni con estrema semplicità.

Skype for Web permette di chattare, di effettuare chiamate vocali ed anche videochiamate. Tutte le conversioni avviate tramite Skype for Web vengono immediatamente sincronizzate anche all’interno dei client software della piattaforma, una feature questa che permette quindi agli utenti di iniziare una conversazione nel browser e di riprenderla poi attraverso smartphone, tablet o computer. Il servizio integra inoltre un sistema di notifiche in tempo reale che avviso dell’arrivo di nuovi messaggi. Per quanto riguarda invece la condivisone dei file al momento non risulta ancora disponibile tale opzione.

Per poter chiamare e videochiamare, è però necessario sottolinearlo, è indispensabile installare un apposito plu-in il cui download viene reso disponibile nel momento in cui prova ad effettuare una chiamata o una videochiamata.

Skype for Web richiede almeno Internet Explorer 10, Firefox e Chrome su Windows e Safari su Mac OS X. Il funzionamento della versione Web è basato sullo standard WebRTC, già supportato da Firefox e Chrome.

Fonte: http://www.geekissimo.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .