. . .

 

HTTrack è un'applicazione open source sviluppata da Xavier Roche per il mirroring di siti web su supporto locale per navigazione offline. Oltre al programma principale, a riga di comando, disponibile per gli ambienti Linux, Windows e Mac, esiste un'interfaccia grafica per Windows (WinHTTrack) e per Linux (WebHTTrack). Vengono supportati i protocolli HTTP e FTP, mentre il protocollo HTTPS non è supportato. All'applicazione è dedicato il sito http://www.httrack.com dove è disponibile la documentazione e un forum.

Descrizione.
Il programma consente di riprodurre in locale il contenuto di uno o più siti web. Sono disponibili numerose opzioni per limitare o estendere il mirroring, ed è anche disponibile un sistema di filtri per controllare ulteriormente il tipo e le caratteristiche dei file da scaricare in locale. All'interno delle pagine scaricate, i link sono riorganizzati, in modo da consentire l'accesso offline di tutti i file riprodotti e l'accesso online dei file non riprodotti. Per default, i criteri previsti da robots.txt nel server sono rispettati, ma è possibile ignorarli. Al fine di non sovraccaricare la banda né il server remoto, vi è la possibilità di modulare il numero di connessioni contemporanee, la velocità di trasferimento, il numero di connessioni al secondo e la quantità dei dati trasferiti. Un sistema di cache permette di interrompere la procedura di mirroring e di ricominciarla in un secondo tempo, o di eseguire la ricerca di file modificati e l'aggiornamento del mirror locale senza ripetere il download dei file già disponibili nella versione corrente. La versione a riga di comando permette l'integrazione del programma all'interno di script sia in ambiente Linux che in ambiente Windows. I testi delle interfacce grafiche sono tradotti in molte lingue, ma la documentazione è disponibile nel sito ufficiale solo in inglese.

Fonte: https://it.wikipedia.org
 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .