. . .

TeamSpeak e' un programma gratuito, disponibile per Windows, Linux, Mac, Android ed iOS. Molto leggero, permette di parlarsi via Internet con pochissima banda (un solo kilobyte al secondo in upstream) e consente di registrare i dialoghi. Solitamente utilizzato dai team di ragazzini che giocano in multiplayer (anche se distano tra loro centinaia o migliaia di chilometri), TeamSpeak puo' anche essere d'aiuto per attivita' lavorative, per associazioni, per conferenze online, per far ascoltare un evento in corso (attenti a non violare le leggi) o per coordinare dei soccorsi. Puo' essere installato in alcuni smartphone e nei computer, oltre a potersi connettere a dei server gratuiti potete voi stessi trasformare facilmente una vostra macchina informatica banale (anche un pc vecchio) in un server di TeamSpeak in cui far girare le vostre comunicazioni.

 

 

TeamSpeak è un software di VoIP nato per essere di ausilio ai videogiocatori on-line che necessitano di comunicare a voce durante il gioco in modalità multigiocatore. È stato pubblicato per la prima volta nel 2002.

TeamSpeak può essere eseguito in background e consuma pochissime risorse in termini di banda (non più di 1 kib/s in upstream). All'interno del programma, le persone che si parlano in un gruppo fanno parte di uno stesso server, di cui è amministratore chi lo ha creato, per accedere al quale si può scegliere di impostare una password. Il programma mette a disposizione utili strumenti come la rubrica, la possibilità di selezionare degli amici, gli hotkey (per accedere alle funzionalità del programma direttamente premendo delle combinazioni scelte di tasti), la normalizzazione della voce (che elimina la necessità di configurare il microfono riducendo echi e rumori indesiderati) e la possibilità di registrare le conversazioni sul canale (ne risulta un file audio WAV, che viene salvato sul PC). Può essere configurato in 3 modalità: VOX, che attiva il microfono quando rileva una voce; PTT, in cui per parlare bisogna premere determinati tasti definiti come hotkey; ed una terza che mantiene la comunicazione sempre aperta.

TeamSpeak è disponibile anche in versione server. Quest'ultima consente di creare dei veri e propri canali in stile IRC, con operatori e moderazione degli stessi, amministrando il tutto tramite il software client oppure tramite interfaccia web installando plugin aggiuntivi (sviluppati da terzi) del lato server.

Fonte: http://it.wikipedia.org

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .