. . .

Quante volte ci siamo chiesti, nel momento in cui acquistiamo un prodotto apparentemente green o “naturale”, quale sia in realtà la sua vera provenienza, e se quanto riportato sull’etichetta corrisponda a verità… Certo, è spesso complicato risalire alla vera natura di un prodotto e ai suoi legami con aziende definite “non etiche“ a causa delle loro pratiche non sostenibili.

 

 

Ma adesso abbiamo un aiuto in più per sapere cosa stiamo comprando: grazie ad una ppp, saremo in grado di passare allo scanner ogni nostro acquisto, per sapere se stiamo contribuendo ad alimentare aziende e multinazionali non etiche.

Buycott, è un piccolo scanner che, passato sul prodotto che vogliamo analizzare, riuscirà a risalire alle aziende che si celano dietro dei marchi apparentemente “puliti”.

Ad esempio, potremo sapere se stiamo mangiando dei cereali a colazione, provenienti da una delle 36 aziende che hanno “donato” un obolo di oltre 150.000 dollari (circa 114mila euro) per non apporre l’etichetta, oramai obbligatoria negli USA e in molti paesi al mondo, che indica la provenienza da colture OGM.

Tramite Buycott possiamo venire a conoscenza di campagne contro un determinato prodotto o una determinata azienda o gruppo di aziende e prenderne parte, ma si possono supportare anche delle campagne positive e di supporto ad alcuni brand o ad alcune cause.

Ma ora ecco i link all’app:
App per iOS
App per Android

Sempre di più si fa la spesa con il supporto dello smartphone, per essere informati su quello che compriamo.

Fonte: http://www.tuttogreen.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .