. . .

Una vasta ristrutturazione urbanistica ed edilizia e' stata progettata per La Mecca, citta' santa dell'Islam e meta di pellegrinaggi da ogni parte del mondo. Queste migliorie comprendono l'apporto di risorse tecnologiche, edilizie e costruttive che muoveranno soldi in quasi tutti i paesi della Terra. Per qualcuno e' un impegno spirituale, per altri solo un grande affare.

 

Nuove strade sotterranee permetteranno di convogliare e gestire meglio il traffico automobilistico e dei treni.

 

Un sistema di gestione e di indirizzamento della folla, come quello ipotizzato qui sopra, dovrebbe limitare gli incidenti durante il tradizionale lancio dei sassi verso la Collina Di Arafat.

 

Uno scudo di grandi ombrelli potra' aprirsi per riparare la zona con la maggior densita' di persone, proteggendo dalla pioggia come dal sole eccessivamente caldo.

 

 

I pellegrini potranno trovare tanti nuovi hotel ad ospitarli, adeguandosi ad un'affluenza annuale che si prevede si incrementera' negli anni futuri, qui sopra e qui sotto vedete due diversi prospetti edilizi.

 

 

Curiosita' ed interrogativi hanno pero' destato i piani di ristrutturazione attorno alla "zona cruciale" dei pellegrinaggi, curiosamente gli architetti sembrano aver imitato (probabilmente per necessita') una pianta che sembra quella attribuita alla leggendaria citta' di Atlantide, ne vedete qui sotto tre diverse ricostruzioni. Per alcuni questa somiglianza sarebbe un tentativo di qualche progettista di presentare inconsciamente La Mecca come la Nuova Atlantide dei nostri tempi, una sorta di messaggio sotterraneo verso il mondo occidentale... Sara' vero? In caso sarebbe un inquietante simbolo esoterico tipicamente occidentale. Anche chi vede nello schema qui sopra un occhio con il suo bulbo oculare, come a simboleggiare l'Occhio Onniveggente o Panocchio, sembra voler mettere in guardia dall'influenza delle societa' segrete che praticano un esoterismo che ha ben poco di islamico. Ecco qui sotto alcune famose rappresentazioni della presunta citta' di Atlantide.

 

 

Nella penisola arabica ci sono non pochi progetti che riguardano una grande espansione edilizia di diverse citta', i costruttori edili come i produttori di cemento e mattoni si stanno ovviamente interessando, ma curiosamente quasi non se ne parla... Mentre alcuni economisti sognano un effetto a catena che, da questi grandi lavori, riduca la pressione negativa della crisi mondiale, a vantaggio anche di chi non e' mussulmano.

 

 

Chissa' se poi qualche grande nome, qualche noto personaggio ufficialmente contro l'Islam, in qualche caso che si presenta come visceralmente anti-mussulmani, sta' per caso sgomitando (dietro le quinte) per cercare di arricchirsi dal miglioramento edilizio della Mecca, indifferente al fatto che il suo eventuale aiuto consentira' di moltiplicare il numero di pellegrini accolti ogni anno? Ma secondo costoro l'Islam non era il male assoluto? Dicono che il denaro sia la circolazione piu' ecumenica del mondo... Purtroppo accanto a chi crede sinceramente di fare qualcosa di buono e di spirituale si possono muovere autentici squali, ipocriti ed opportunisti... Cosi' va' il mondo...

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .