. . .

I numeri, che non riportano mai con fedeltà il vero significato di una strage, non si discostano di molto da quelli stimati per le vittime dei campi di concentramento nazista. 5 milioni di persone stanno morendo, avvelenate da quei rifiuti tossici che camorra, istituzioni silenti e compiacenti, forze dell’ordine distratte e aziende del Nord italico, hanno disseminato in tutta la Campania.

 

 

Don Patriciello, noto per le sue forti denunce, per il suo impegno, per la forza che lo ha contraddistinto, anche di fronte all’evidente fastidio di chi è preposto per incarico a fronteggiare l’emergenza (come accadde con il prefetto di Napoli ), lancia un appello… Affinché la si finisca di prendere in giro i campani, si affronti il problema con serietà e determinazione e si fermi il massacro.

Scrive sulla sua pagina Facebook:
“Mi è venuta un’idea. Che ne dite se facciamo stampare migliaia di cartoline con le immagini più crudeli della “terra dei fuochi”? Cartoline che poi, tutti – dico tutti – invieremo al presidente della Repubblica, a quello della Regione, al capo del governo, al parlamento europeo, eccetera. Chi è d’accordo con questa iniziativa provveda a farne parte a tutti i suoi amici, sia su Facebook che nella vita privata. Invito anche tutti i giornalisti campani, che come noi hanno a cuore la fine di questo dramma immenso che ci sconvolge la vita, di parlare e scrivere di questa iniziativa. Chiedo a chi ha la possibilità economica di aiutarci di farsi avanti. Chiedo a tipografi e stamperie di darci una mano concreta. Queste cartoline dovranno arrivare in tutta l’Italia. In tutta l’ Europa. E – perché no? – in tutto il mondo. Questa vergogna immensa, indegna di un Paese che vuole dirsi civile e democratico, deve essere conosciuta da tutti.”
Padre Maurizio PATRICIELLO

Appoggiamo, come pagina, come giornale di controinformazione ed anche singolarmente l’iniziativa, nella consapevolezza che le istituzioni italiane tutte siano già dettagliatamente informate di quanto accade e di quanto è accaduto… Come denuncia Carmine Schiavone, ex-boss dei casalesi, da anni collaboratore di giustizia ed oggi intervistato da Sky Tg24: premere qui per vedere il video .

Schiavone denuncia l’avvelenamento di un’intera regione, il sotterramento di rifiuti inquinanti nelle zone di Casal di Principe, Casavatore, Casalnuovo, etc… La corruzione di politici locali e nazionali, di intere caserme dei Carabinieri e della Polizia. La conoscenza da parte delle istituzioni dei nomi delle aziende, e perfino delle targhe dei camion che hanno sversato i loro rifiuti tossici in Campania… Il silenzio che ne è seguito…

Come dimenticare le parole del ministro della sanità, Lorenzin, che crede ancora che l’aumento dei casi di tumori in Campania sia conseguenza dello “stile di vita” dei suoi abitanti?

Ricordiamo a questi “signori” che la vita è un diritto, che va difeso e rispettato… E che chi liberamente si incarica di rappresentare i cittadini ha il dovere primo di difenderne i diritti primari… Se non fosse in grado di farlo, e se la parola dignità trovasse ancora riscontro in chi occupa poltrone in nome e per conto del paese, l’atto delle dimissioni rimarrebbe l’unica scelta conseguente e rispettabile… Come rimane, per i cittadini, il diritto di pretendere che lo Stato sia Stato sempre e dovunque, senza quei famosi “se” e quei ricorrenti “ma”, che hanno nascosto sotto il tappeto degli accordi di larghe o strette convergenze d’interessi, il marcio di questo paese.

Fonte: http://www.ilpasquino.net

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .