. . .

Secondo una notizia riportata da RT.com, le autorità londinesi starebbero pensando di allontanare dalla City le famiglie a basso reddito per farle stabilire a centinaia di miglia di distanza.

 

 

La notizia ha dell’incredibile ma, ai tempi della crisi, non è più possibile sorprendersi. Le autorità londinesi, secondo quanto riportato da Russia Today, avrebbero programmato di espellere letteralmente le famiglie a basso reddito dalla città di Londra per sistemare a centinaia di chilometri di distanza. Il motivo? i costi insostenibili degli affitti e i tagli al welfare avrebbero reso assolutamente impossibile per le famiglie svantaggiate vivere nella capitale britannica. Sono tanti quelli che da Londra stanno comprando proprietà nelle cittadine vicino per completare il piano di ricollocare le famiglie ricevendo benefit e sgravi sulle case, e la notizia è stata ripresa anche dal Guardian. Tali misure sarebbero una risposta del governo ai tagli del welfare che verranno messi in pratica a partire dal prossimo aprile. I tagli riguarderanno la proprietà delle case e molti saranno costretti ad abbandonare Londra visto e considerato che gli affitti di un appartamento a tre posti nel centro possono arrivare anche a 2.000 dollari al mese. Il Guardian ha messo in luce come, a partire da aprile 2013, saranno migliaia i londinesi costretti ad abbandonare la città visto che i tagli riguarderanno qualcosa come 124.480 proprietari di casa. Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha detto di essere spaventato dall’indagine del Guardian, e avrebbe dichiarato di essere pronto a lanciare una vera e propria compagna contro gli spostamenti dei residenti. In tutto questo la rabbia dei londinesi sta aumentando esponenzialmente, e si sta creando una situazione di tensione sociale che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Fonte: http://tribunodelpopolo.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .