. . .

Un'ennesima storia italiana di abusi, stavolta con un trattamento sanitario obbligatorio immotivato (TSO), violazioni delle leggi e maltrattamenti. Utile per capire la vera vita sociale del paese. Sandro e' un italiano che ha cercato, per la prima volta, di vendere alcuni oggetti autoprodotti ad un mercatino senza licenza, come fanno tantissimi altri irregolari. Stranamente sono intervenuti a verificare la sua situazione, ed hanno avuto una spietata reazione quando ha osato affermare l'idea dell'indipendenza economica, e che voleva barattare invece che vendere.

 

 

I fatti li deduciamo dal fax, predisposto a chi voglia sporgere denuncia avverso al provvedimento di TSO applicato al signor Sandro Bertuolo, al link seguente: http://www.sovranitaindividuale.it . Li riassumiamo brevemente:

Il 14 giugno 2014, il Signor Sandro Bertuolo (detto Bart), era presso il mercato di Adria. In tale sede esponeva dei prodotti artigianali di produzione propria e di sua proprietà. Alla richiesta degli agenti della Polizia Locale di mostrare le autorizzazioni al commercio, il Signor Sandro Bertuolo mostrava documenti ritenuti non conformi a quanto ritenuto legittimo. Ne nasceva una valutazione(*) che il signor Sandro Bertuolo necessitasse di essere privato della sua libertà, essendo stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO), presso l'Ospedale San Luca di Trecenta (RO) nel reparto di Psichiatria sito in Via Prof. U. Grisetti, 265 -- CAP 45027. (*) valutazione -tuttora da accertare- (a seguito di denunce alle autorità competenti) nella sua conformità agli aspetti previsti dalla legge italiana per i trattamenti sanitari obbligatori.

Approfondimento: http://6viola.wordpress.com

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .