. . .

 

Avere i denti gialli può essere un problema molto difficile da gestire. Nonostante lunghe sedute dal dentista e tanti prodotti acquistati, infatti, spesso si può avere difficoltà a riuscire a sbiancare i denti in maniera efficace. Ci si lascia dunque prendere da un senso generale di frustrazione per una situazione che non si riesce a migliorare più di tanto e che vi richiede moltissime energie mentali e fisiche. Anche il lato economico non è da sottostimare: le continue visite dal dentista di fiducia sono sempre decisamente dispendiose ed hanno quindi un forte impatto negativo sui nostri portafogli.

Se anche tu vuoi risolvere questo problema veramente molto fastidioso, nelle prossime pagine scoprirai tutto ciò che serve per cancellare quel fastidioso colore giallastro che i denti assumono nel corso degli anni. Di solito, i denti gialli, non vengono considerati come una vera e propria patologia, ma rimangono tuttavia uno dei problemi estetici più diffusi al giorno d’oggi. Le persone che ne soffrono sono sempre più numerose, poiché le cause sono molteplici ed hanno a che fare con diverse abitudini tipiche della nostra vita quotidiana.

Visto che sorridere è un gesto che ripetiamo spontaneamente tutti i giorni, specialmente quando ci troviamo in compagnia di altre persone, avere dei denti particolarmente gialli può essere vista come una mancanza di cura della propria igiene orale e quindi può influenzare anche l’impressione che diamo agli altri. La nostra reputazione potrebbe venire danneggiata inutilmente. Occorre dunque trovare un metodo di cura adeguato e naturale utile a risolvere questo problema.

Come accennato sopra, molti possono essere i fattori che rendono i nostri denti gialli come in primo luogo il caffè o il tabacco. Ma anche lo smalto assottigliato può influenzare in maniera decisiva il colore dei denti. Lo smalto è infatti la superficie robusta e bianca che ricopre i denti mentre lo strato inferiore, chiamata dentina, ha un colore tendente al marrone chiaro. Quando lo smalto inizia a consumarsi, lo strato della dentina diventa visibile e di conseguenza i denti assumono un colore giallognolo. Benché è assolutamente normale che con il passare degli anni lo smalto si assottigli, quando assumiamo cibi acidi e bevande zuccherate, si ha una vera e propria erosione dello strato superficiale dello smalto che peggiora enormemente la situazione. Ecco per quale motivo è opportuno ridurre al massimo il consumo di alimenti come le caramelle e le bibite gassate e zuccherate.

Ecco un trucco che adorerete e che risolverà il problema in poco tempo. Riuscirete ad ottenere dei risultati immediati in modo del tutto naturale e senza dover ricorrere alla visita odontoiatrica. Vediamo meglio di cosa si tratta.

A volte in nostro aiuto possono arrivare dei rimedi naturali semplici, spesso consigli tramandati dalle nostre nonne che nel tempo continuano a tramandarsi ai figli e possono risolvere tanti problemi. Uno dei rimedi naturali più efficaci è quello di utilizzare l’aceto di mele.

Un ingrediente i cui benefici per la nostra salute sono risaputi da sempre. Negli ultimi tempi però, diversi studi scientifici hanno messo in luce la sua grande versatilità. L’aceto di mele può infatti essere utilizzato in molti modi e può aiutarci a risolvere diversi problemi legati alla nostra vita quotidiana. Si tratta in altri termini di un vero e proprio alleato in grado di alleviare dolori e sofferenze varie.

Grazie all’aceto di mele, infatti, il giallo che solitamente ricopre i nostri denti potrà essere spazzato via in pochissimo tempo. Basterà mischiare insieme dell’aceto di mele e del sale marino integrale per poter avere in poco tempo dei denti molto bianchi e soprattutto per poterli proteggere dal tartaro e dalla placca. Un rimedio decisamente semplice da realizzare e del tutto naturale. Vi basterà utilizzare questi due semplici ingredienti per risolvere in maniera rapida ed economica un problema davvero fastidioso.

Per chi non lo sapesse, inoltre, l’aceto di mele è estremamente efficace come antisettico e viene di conseguenza utilizzato anche contro l’infiammazione delle gengive, come collutorio diluito con l’acqua, infatti, sarà perfetto per proteggere i nostri denti. Uno dei tanti utilizzi di cui vi abbiamo accennato poco sopra. L’aceto di mele è dunque un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella vostra casa.

In alternativa, anche il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi naturali più utilizzati per combattere efficacemente i denti gialli. Esso aiuta a rimuovere la placca e ad eliminare le macchie. Prendi un quarto di cucchiaio di bicarbonato di sodio e mischialo con un del dentifricio; spazzola i denti con il composto ottenuto e risciacqua con acqua a temperatura ambiente. In alternativa, puoi realizzare un vero e proprio collutorio miscelando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di perossido d’idrogeno in una tazza di acqua fredda e fare dei risciacqui 1 o 2 volte al giorno.

Come potete ben constatare, non mancano i rimedi naturali per risolvere in maniera efficace e definitiva il problema dei denti gialli. Vi conviene approfittare di questi ingredienti, la loro utilità è davvero sorprendente.

Fonte (3 pagine): https://news.fidelityhouse.eu

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .