. . .

Ecco la nostra video guida su come rimpicciolire le dimensioni di un file PDF, sfruttando un tool Mac e Windows assolutamente gratis che vi permetterà di modificare nel dettaglio tantissime delle caratteristiche dei vostri file PDF.

Utilizzate spesso i PDF per lavoro e vi capita di dover inviare o condividere PDF troppo grandi? Lo so, inserirli in un archivio compresso ZIP non è una soluzione sufficiente a rimpicciolire le dimensioni di un PDF e quando si tratta di file troppo grandi potrebbe risultare impossibile inviarli via email.

Ma tranquilli, c'è una soluzione gratis e molto semplice da utilizzare che vi permetterà di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF in pochi click e con ottimi risultati. La procedura non è per niente complessa e consiste nell'utilizzo di un'app integrata in mac OS ed OS X da tempo.

Se quindi avete la necessità di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF, non dovete far altro che seguire la nostra video guida e in pochi passi riuscirete a gestire questa tipologia di file in maniera completa.

La prima cosa da fare per ridurre le dimensioni di un PDF in maniera del tutto gratuita la prima cosa da fare è aprire l'applicazione "Utility ColorSync". A questo punto selezionate la voce "Filtri", posta nella barra in alto e selezionate successivamente la voce "Reduce file size". Una volta selezionata questa voce cliccate sul triangolo all'estrema destra e selezionate la voce "Duplica filtro".

A questo punto comparirà il nuovo filtro, probabilmente in basso alla lista che viene visualizzata: selezionatelo e rinominatelo con "Riduzione PDF".

Ci siamo quasi! Selezionando il triangolino posto all'estrema sinistra del filtro appena creato aprirete un sotto menu, nel quale dovrete selezionare la voce "Compressione immagine" e spostare verso sinistra lo slider che verrà visualizzato.

A questo punto il gioco è fatto. Per ridurre le dimensioni di un PDF in maniera del tutto gratuita dovrete semplicemente spostare il file sulla finestra di Utility ColorSync per vederne un'anteprima nella quale, in basso a sinistra, nella voce "Filtro" dovrete scegliere e applicare proprio il filtro appena creato.

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .