Un videogioco spaziale gratuito 4X (comprendente esplorazione, spionaggio, colonizzazione planetaria, produzione, sviluppo tecnico, progettazione e personalizzazione delle astronavi ed altro ancora) e' disponibile per Windows, Linux e Mac. Poco noto in Italia, il gioco "Star Commander" della "Membrane Software" occupa poche risorse nel vostro computer, non utilizzando neanche molto spazio sul disco fisso ed utilizzando una grafica 2D.

 

 

Questo game di strategia a turni NON mette a disposizione i suoi codici sorgente, altrimenti sarebbe stato adattato anche per la lingua italiana, ma purtroppo occorre segnalare che solo chi conosce la lingua inglese riuscira' a giocarci. Questo video ne mostra l'avvio ed anche alcune semplici operazioni, come vedete e' per un singolo giocatore che rivaleggia contro piu' civilta' spaziali prodotte dal computer.

 

 

Puo' essere utile per imparare meglio la lingua inglese, ma anche per immergersi in uno scenario di fantascienza e strategia. Adattare allo scenario politico interstellare la vostra ricerca di tecnologie, ed avviare con esse la produzione di navi spaziali pensate per i vostri bisogni, vi aiuta a ragionare. Potete scaricarlo gratis dal sito del suo produttore: http://membranesoftware.com

Il Webmaster del portale Ogigia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria: Giochi
Visite: 4413