. . .

"La Russia ha fatto un grande balzo in avanti nello sviluppo delle tecnologie militari nel corso degli ultimi 20 anni", ha scritto in un articolo per il “Washington Post” il generale in congedo Robert Scales.

"La potenza di fuoco dei nuovi armamenti russi di artiglieria supera attualmente quella nostra di 1/3 o di più. Hanno superato la nostra tecnologia." — scrive Scales. Scales sottolinea anche che "il raggio d'azione distruttivo dell'artiglieria pesante russa è cinque volte superiore a quella dei sistemi lanciarazzi multipli dell'esercito degli Stati Uniti, che utilizza testate con potenziale standard". L'ex militare definisce come "migliori al mondo" i mezzi russi per la guerra elettronica. "I droni strategici degli Stati Uniti, che conducono raid mirati contro i terroristi e vengono gestiti dalle basi in Nevada, hanno una maggiore previsione di quelli russi, tuttavia i droni tattici russi, che regolano l'artiglieria, hanno una qualità e quantità superiori alle nostre." — ha aggiunto Scales.

Fonte: http://it.sputniknews.com

 

 

Il comandante delle forze di terra statunitensi in Europa, il generale Ben Hodges, ha dichiarato di essere rimasto colpito e spaventato dalla velocità con cui le truppe russe possono essere spostate insieme con le loro attrezzature su lunghe distanze. "Mi preoccupa soprattutto la libertà di movimento delle truppe russe. I loro controlli improvvisi che effettuano, personalmente mi sorprendono ogni volta che li fanno. Potete capire perchè mi spaventa." - la BBC riporta le sue parole. Ha osservato che le forze armate russe possono spostare le truppe e le loro attrezzature su lunghe distanze molto rapidamente, mentre la NATO non ha questa velocità. Allo stesso tempo ha osservato che serve stabilire uno spazio militare Schengen per consentire la libera circolazione dei mezzi dell'Alleanza Atlantica. Hodges ritiene che proprio il controllo del vasto territorio russo dia la possibilità alle forze di Mosca di muovere rapidamente le truppe su qualsiasi distanza. Allo stesso tempo ha dichiarato di vedere la Russia come "l'unica potenziale minaccia che potrebbe distruggere gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania o qualsiasi altro Paese."

Fonte: http://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .