. . .

Lasciate che il cibo diventi la vostra medicina diceva il vecchio Ippocrate, e forse questa frase è echeggiata fino a Gerusalemme. Molti israeliani infatti fanno uso di una bevanda chiamata “Natural Juice”, ottenuta semplicemente dalla spremitura di fili di erba di grano o di orzo biologici, che si può degustare in più d’un negozio nella città. Questo succo ora è diventato il trattamento di bellezza di molte star Holliwoodiane. Viene bevuto per rinforzare il corpo, nutrire e rendere l’aspetto del viso grazioso.

 

 

I germogli di erba di grano hanno più di 90 tipi di vitamine e minerali necessari al corpo umano. Contengono amminoacidi, tra cui la lisina che lubrifica la pelle e rende di un aspetto magnifico i capelli. Ben il 70% dell’erba contiene clorofilla a struttura molecolare simile all’emoglobina, che protegge il corpo dai radicali liberi e dalle malattie cardiovascolari. Inoltre i germogli contengono più di 400 enzimi. È una bevanda antibatterica che aiuta a purificare il fegato e il sangue. Sembra che l’uso quotidiano di questa spremuta, lontano dai pasti, contribuisca alla cura del diabete della gastrite, dell’obesità e che sia efficace contro il colesterolo e la pressione alta. Gli esperti consigliano di bere succo di frutta a stomaco vuoto, iniziando con piccole quantità e aumentando gradualmente le porzioni. I germogli verdi possono essere aggiunti ai cocktail di frutta, succo mescolato con avocado, succo di mela, semi di girasole e erba medica. Si può anche mescolare con lo yogurt.

Fonte: http://takecareblog.iljournal.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .