. . .

I semi di anguria vanno mangiati perché fanno bene alla salute dell’organismo. Considerata da sempre buona abitudine rimuoverli  uno ad uno dal rinfrescante frutto, emerge ora come, invece, ingerirli assieme all’anguria sia cosa buona e giusta. I semi, infatti, costituiscono un vero e proprio integratore per l’organismo.

 

 

I semini di anguria contengono infatti antiossidanti, fibre e sono ricchi di proteine. In un etto di semi, ad esempio, la proteine sono circa 35 grammi, un quantitativo maggiore rispetto a quello presente nello steso peso di carne. Si tratta di una componente proteica in grado di abbattere l’apporto glicemico dell’anguria, consentendo di poterne assumere una fetta in più durante il pasto. Inoltre, i semi contrastano altresì il colesterolo, e l’iperattivazione del sistema immunitario, grazie ai grassi poli-insaturi di cui abbondano. Per questo, l’assunzione dei semini potrebbe risultare benefica anche per chi è affetto da asma, allergia oppure autoimmunità.

Ma non è tutto, perché tra le componenti in grado di favorire il benessere dell’organismo, nei semi d’anguria ci sono anche le vitamine del gruppo B – utili al fegato – nonché fosforo, rame, potassio, manganese, magnesio e zinco. In più, assumendo i semi assieme alla polpa del frutto – ricco di vitamina C – risulta più semplice l’assimilazione del ferro contenuto negli stessi.

Ecco dunque che risulta evidente come faccia davvero bene mangiare i semini d’anguria. Tuttavia, c’è comunque chi, infastidito dalla loro presenza, sceglie di continuare pazientemente a rimuoverli ad uno ad uno, ma c’è una soluzione anche in questo caso. Un’idea è infatti lasciare che essicchino per poi sgranocchiarli ed assumerne tutte le proprietà nutritive evitando così di deglutirli interi. Oppure, si potrebbe persino assumere un estratto di semi d’anguria.

 

Fonte: http://www.thesocialpost.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .