. . .

 

Esatto, l'esercito russo sarà equipaggiato con questi dispositivi Sphere che ricordano un droide BB-8 del film di Star Wars. Ecco un video come funziona.

 

La persona la getta all'interno dell'edificio o ovunque e quindi la controlla con uno speciale controller pad. Può essere utilizzata in operazioni di salvataggio di ostaggi, ecc. L'esercito ha già firmato un contratto per acquistare un primo lotto di quelli.

Fonte estera: http://englishrussia.com

 

 

La Russia sviluppa nuovi "roboball" di livello militare in grado di spiare le zone "difficili da raggiungere". Un nuovo gadget di spionaggio militare viene sviluppato per l'uso in edifici "di difficile accesso" nelle zone di guerra. Le nuove "robo-palle" antiurto saranno un mezzo per raccogliere video e audio per lo spionaggio, in luoghi difficili da raggiungere per il personale militare. I dispositivi, chiamati Sphera ed inventati in Russia, sono già stati testati in battaglia in Siria. Ma non costano poco, ciascuno di questi singoli gadget costano 18.500 sterline.

 

Traduzioni effettuate dal Webmaster del portale Ogigia mediante le risorse di Google.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .