. . .

 

La modernità ci ha regalato un quantitativo praticamente incalcolabile di dispositivi tecnologici che hanno radicalmente cambiato la vita per come i nostri genitori o i nostri nonni erano abituati ad intenderla: dalle consolle ai PC, dai tablet ai televisori di ultima generazione, passando per i robot da cucina ed i decoder satellitari, possiamo senza dubbio affermare senza alcun timore di smentita che dal punto di vista tecnologico non siamo mai stati così “coccolati”. Ma su tutti c’è un dispositivo in particolare che quasi tutti tra di noi ritengono irrinunciabile: lo smartphone.

 

 

Gli smartphone sono infatti diventati i nostri migliori amici per il semplice fatto che ci permettono di mantenerci in comunicazione costante con il resto del mondo attraverso i canali più disparati: dalle telefonate ai messaggi, ai portali social ai browser di Internet sui quali poter fare le ricerche più disparate, lo smartphone è la quintessenza della comunicazione moderna. Ma ci sono moltissime altre cose che possiamo fare col nostro telefono anche senza scaricare chissà quali applicazioni. Ad esempio, volete dei filtri particolari per le vostre foto? Vi basterà attaccare un nastro trasparente alla fotocamera e dipingerlo del colore che preferite!

 

 

In questo periodo i dispositivi per la realtà virtuale, o VR, stanno andando alla grandissima ma il loro costo è ancora elevato. Niente paura: possiamo creare un divertente surrogato di questi visori anche in casa! Tutto ciò che dovrete fare sarà ricavare una scatola di cartone come quella in figura e ritagliarla in modo da riprodurre la cassa di un visore VR. Cercate online un template per visori VR (trovarli è semplicissimo), stampatelo ed incollatelo al vostro visore di cartone, quindi aggiungete due lenti biconvesse in corrispondenza dei fori per gli occhi. Et voilà!

 

 

Alcuni smartphone di ultima generazione possono contare su delle fotocamere semplicemente straordinarie, ma non tutti i nostri telefoni sono abbastanza potenti da poter effettuare gli ingrandimenti desiderati senza ridurre la foto ad un cumulo di pixel quasi senza senso compiuto. Niente paura, per ovviare a questa problematica vi basterà semplicemente un vecchio puntatore laser! Smontatelo e prendete la lente in esso contenuta assicurandola ad una forcina per capelli, quindi attaccatela con lo scotch sul retro dello smartphone in modo tale che vada a combaciare con la fotocamera, e potrete scattare delle foto con uno zoom straordinario senza intaccare la loro qualità!

 

 

 

C’è stato un tempo in cui andavano alla grandissima i telefonini con la pennetta di plastica integrata per poter scrivere a mano e disegnare direttamente sullo schermo touch, ma negli ultimi tempi questa moda è un po’ caduta in disuso. Se però siete dei nostalgici che vogliono rivivere quei momenti, saprete bene che le pennette per smartphone non sono esattamente economiche. Per ricavarne una tuttavia vi basterà avvolgere una normale penna in un foglio di alluminio premendo leggermente i bordi della punta. Niente paura, non righerà lo schermo!

 

 

Una delle cose più belle che i nostri smartphone ci permettano di fare, al di là di tutte quelle applicazioni oggi create per fare chissà cosa, è il semplice piacere di ascoltare la musica che vogliamo. La tecnologia avrà anche fatto passi da gigante, ma poche cose sanno entusiasmarci come ascoltare la nostra playlist preferita! Peccato però che spesso il volume non sia quello che desideriamo. Se non avete a disposizione delle casse esterne, tutto ciò che vi occorrerà sarà semplicemente un bicchiere di vetro vuoto: mettete lo smartphone all’interno e fate partire la musica, sentirete che differenza! 

 

Fonte (2 pagine): https://news.fidelityhouse.eu

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .