. . .

 

Gioiscano gli amanti del fai da te con il pallino per la tecnologia: sta arrivando RePhone, il primo kit modulare per realizzare il proprio smartphone personalizzato. Con quasi 97mila dollari raccolti, la campagna di ricerca fondi dell’azienda Seeed Studio su Kickstarter ha già ampiamente superato il budget previsto (50mila dollari).

 

RePhone in versione base, in pieno stile do it yourself, comprende un SoC in grado di funzionare con GSM, GPRS e Bluetooth, una batteria, un piccolo schermo touch da 1,54 pollici e un cartoncino che fa da scocca esterna, anche questo ovviamente personalizzabile.

Scegliendo altri tipi di combinazioni e parti aggiuntive si possono ottenere ulteriori funzionalità, come GPS e NFC, o un modulo che consente di sviluppare autonomamente il proprio software utilizzando Arduino.

 

Il gadget assemblato è ovviamente in grado di effettuare e ricevere chiamate e ha tutte le principali funzioni di uno smartphone. Può inoltre lavorare con Pebble Time, consentendo una personalizzazione del proprio smartwatch.

Il carattere modulare di RePhone apre anche divertenti scenari, in cui tutto diventa un potenziale smartphone o dispositivo derivato, dal collare del cane alla felpa, da una pianta alla bicicletta: non c’è limite alla fantasia.

 

La campagna su Kickstarter termina a fine ottobre, ma è intanto possibile ordinare il kit base a 45 dollari, finanziando il progetto.

Fonte: https://www.wired.it

 

 

 

 

Sta arrivando RePhone, il primo kit modulare che permette di realizzare il proprio smartphone personalizzato. Con quasi 97mila dollari raccolti, la campagna di crowdfunding presentata dell’azienda Seeed su Kickstarter, ha già ampiamente superato il budget previsto di 50mila dollari.

Seeed è una azienda Californiana, precisamente di San Francisco, che sviluppa hardware di piccole dimensioni da sfruttare in open source.

L’ultima creazione si chiama appunto RePhone nella sua versione base, comprende un SoC in grado di funzionare con GSM, GPRS e Bluetooth, una batteria, un piccolo schermo touch da 1,54 pollici e un cartoncino, da piegare, che fa da scocca esterna. Il tutto, ovviamente, è completamente personalizzabile.

Sono disponibili altri combinazioni e parti aggiuntive che permettono di ottenere ulteriori funzionalità, come GPS e NFC, ed addirittura è disponibile un modulo che consente di sviluppare in modo autonomo il proprio software sfruttando Arduino.

RePhone, una volta assemblato, è in grado di effettuare e ricevere telefonate, e ha tutte le principali funzioni di uno smartphone.

Per i più smanettoni farà sicuramente piacere sapere che RePhone si interfaccia con lo smartwatch Pebble Time, consentendo diverse personalizzazioni dell’orologio.

RePhone anticipa anche Google, che già da tempo sta lavorando allo smartphone modulare, con il Progetto Ara.

Ed è proprio l’aspetto modulare di RePhone che apre a scenari deiversi, anche divertenti, in cui tutto è “trasformabile” in uno smartphone o in un dispositivo connesso. Per esempio il collare del cane, la nostra giacca, uno zainetto, l’albero in giardino, la bicicletta.

Davvero non ci sono veri limiti allo sviluppo di questo device, basta affidarsi alla propria fantasia.

La campagna di crowdfunding su Kickstarter termina alla fine del mese di ottobre, ma è già possibile ordinare il kit base a partire da 45 dollari, finanziando il progetto.

Fonte: https://focustech.it

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .