. . .

L’azienda aerospaziale americana Made In Space ha annunciato una partnership con NanoRacks, un fornitore commerciale di servizi di bassa orbita terrestre, per la realizzazione di satelliti stampati in 3D direttamente nello spazio, per la Stazione Spaziale Internazionale attraverso la piattaforma di distribuzione CubeSat. Andrew Rush, presidente di Made In Space, dice del programma, “Questo è un passaggio fondamentale per la produzione satellitare. Nel prossimo futuro, prevediamo che i satelliti saranno prodotti in modo rapido e per specifiche esigenze del cliente.”

 

 

Jeffrey Manber, CEO di NanoRacks, aggiunge, ”Questo progetto apre un nuovo capitolo nella utilizzazione dello spazio.” Come si può immaginare, il servizio denominato Stash e Deploy aprirà un nuovo modo di lanciare satelliti. I clienti saranno in grado di progettare satelliti personalizzati che potranno essere costruiti direttamente nello spazio, risparmiando di costi enormi e i tempi che sarebbero altrimenti necessari per lanciare i satelliti stessi a bordo di un razzo. E questo sarebbe solo l’inizio. I CubeSats sono dispositivi relativamente semplici che serviranno solo per testare il concetto, prima di passare a satelliti più grandi e, un giorno, a veicoli spaziali completi. “Made In Space è stata fondata con la convinzione che un giorno intero veicolo spaziale sarà prodotto nello spazio. Con Stash e Deloy, NanoRacks e Made In Space fare il primo passo verso questo obiettivo.“ ha detto il co-fondatore, Jason Dunn. Stash e Deploy prenderà il via nel 1 ° trimestre del 2016.

Fonte: http://www.stampa3dstore.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .