. . .

 

Malgrado la Russia sia costretta, a causa delle difficoltà economiche, ad esportare la sua tecnologia militare, Mosca non cederà mai alla Cina i suoi sviluppi più avanzati a nessun prezzo. Lo afferma il giornale online cinese Jinri Toutiao.

La difficile situazione dell'economia e il deficit nel bilancio militare hanno spinto Mosca a iniziare ad esportare non solo le armi, ma anche le tecnologie militari fino a qualche tempo fa tenuto in segreto.

Tuttavia la Russia non venderà per nessun prezzo alla Cina le tre tecnologie a cui Pechino ambisce maggiormente: i sottomarini, i missili intercontinentali e i motori per aerei.I sottomarini nucleari russi sono "i migliori del mondo", sostiene l'autore dell'articolo.

Soprattutto per i metodi di riduzione del rumore. Ad esempio, i sottomarini nucleari del progetto 955 "Borey", con una stazzatura di 24.000 tonnellate producono solo 108 decibel di rumore.

Per quanto riguarda i missili balistici intercontinentali, secondo l'autore, la Cina sarebbe particolarmente interessata al sistema missilistico russo Sarmat, che ha una "brillante reputazione" nel mercato mondiale delle armi. La loro caratteristica distintiva non è solo un'enorme forza letale, ma anche la capacità di superare i più sistemi di difesa.

Secondo l'autore, i motori per aerei russi hanno effettivamente "superato il loro tempo". Ciò è dovuto al fatto che le armi e i mezzi militari sovietici erano in genere piuttosto grandi e questo ha richiesto la creazione di potenti motori. Nel corso del tempo, il vantaggio tecnologico in questa sfera è diventato sempre più evidente e, di conseguenza, la Russia è diventata il "produttore più avanzato di motori aeronautici" del mondo, sottolinea l'autore.

"È molto spiacevole che la Russia non venderà in nessun caso i tre tipi di armi sopra menzionati, armi che metteranno in soggezione gli avversari", conclude Jinri Toutiao.

Fonte: https://it.sputniknews.com

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .