. . .

E’ stato presentato il nuovo velivolo ipersonico della Lockheed Martin, si chiamerà SR-72, e sarà operativo entro il 2030. Il nuovo aereo viaggerà ad una velocità di mach 6.0 e non potrà essere colpito da missili convenzionali che vanno a velocità inferiore, sfrutterà la tecnologia stealth di invisibilità ai radar, ed una nuova generazione di motori che stanno sviluppando grazie all’esperienza ottenuta con i due esperimenti del Falcon Hypersonic Vehicle Technology 2 (HTV2) e che hanno raggiunto mach 20 con 13000 miglia orarie.

 

 

La superficie dello scafo, sarà rinforzata di materiale resistente al calore, infatti durante i test del Falcon lo scavo raggiunse temperature di 3500°. Di grande importanza per lo sviluppo di questo aereo sono stati gli anni di progettazione ed esperienza di volo con l’SR-71 Blackbird che raggiungeva una velocità di Mach 3.2, ma che era totalmente manuale e quindi difficile da manovrare e pilotare. L’SR-72 sarà invece digitalizzato e munito di moltissime tecnologie all’avanguardia, software ed hardware con prestazioni incredibili, e sarà equipaggiato da missili anch’essi ipersonici. A progettare questo gioiello tecnologico alla Lockheed Martin è la Shunk works che ha già progettato oltre il Blackbird, anche l’F-117 Stealth, i vari UCAV (droni) incluso il bombardiere senza pilota della marina Xb-47 ed il bombardiere strategico B2b.

Fonte originale: http://www.lockheedmartin.com

Fonte italiana: http://gabrielelombardo.altervista.org

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .