. . .

Dopo gli scanner a raggi X, i visori notturni e l’app che permette di vedere le persone senza vestiti (le solite bufale insomma…), approda nel Play Store una nuova applicazione alquanto strana. Noi ovviamente non l’abbiamo testata, ma secondo i colleghi di Androidworld l’applicazione sembrerebbe essere funzionante.

L’applicazione, supportata e sviluppata presso l’Helmholtz Research Center di Monaco, può rilevare dosi di assorbimento da 2-10 µGy/h a 10 Gy/h; ovviamente per funzionare, sono necessari alcuni accorgimenti: per misurare correttamente le radiazioni è indispensabile posizionare un pezzo di nastro nero sulla fotocamera in maniera che la luce non possa penetrare dalla lente. Ciò infatti permette alla fotocamera di misurare in maniera corretta le interferenze radiattive presenti nell’ambiente.

Link all'app: https://play.google.com

Fonte: http://technologyandroid.com



Ecco un breve video che mostra l’applicazione al lavoro:

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .