. . .

Al giorno d’oggi con gli smartphone di ultima generazione possiamo fare praticamente ogni tipo di cosa. Anzi, già da un bel pezzo in effetti i nostri telefoni si sono trasformati in dei piccoli computer adatti ad ogni situazione, tant’è che anche se il vostro smartphone non è esattamente nuovissimo, con ogni probabilità potrete comunque sfruttare ognuno dei piccoli trucchi che vedremo oggi. Grazie alle svariate applicazioni disponibili infatti, quello che normalmente dovrebbe essere un telefono può trasformarsi a seconda del bisogno in una miriade di strumenti diversi, come ad esempio una bilancia. 

 

 

Uno dei compiti più diffusi degli smartphone è quello di riprodurre la musica. Avete capito bene: abbiamo per le mani dispositivi tecnologicamente avanzatissimi, ma le cose più diffuse che vengono richieste ad uno smartphone rimangono pur sempre effettuare chiamate, mandare messaggi, giocare e fungere da postazione audio. Quante volte vi sarà capitato di sbuffare perché stavate ascoltando musica da YouTube, ma farlo presuppone che lo schermo rimanga acceso e che quindi la batteria venga letteralmente divorata durante l’ascolto? Ebbene, anche se YouTube ha oscurato la possibilità di scaricare video e audio dalla propria piattaforma, esistono applicazioni come TubeMate e VideoDer che potranno permettervi di farlo.

 

 

Come già detto, i nostri smartphone sono un po’ come dei piccoli computer grazie ai quali possiamo svolgere numerose attività simultaneamente, il problema però è che alcune di queste (come YouTube appena citato, per esempio) smettono di lavorare se cambiamo schermata. Ma alcuni smartphone danno la possibilità di poter dividere lo schermo in due ed operare così in due finestre differenti, in maniera tale da avere sempre tutto sotto controllo.

 

 

Uno degli inconvenienti più seccanti quando si traffica con lo smartphone, è quello di finire col prendersi un virus che non riusciamo ad eliminare. Ciò è valido anche per programmi che, una volta installati, non permettono la loro disinstallazione dal menu delle applicazioni. Come fare dunque per rimuovere questi ospiti indesiderati? Come ogni computer che si rispetti, anche lo smartphone possiede una modalità che permette di accedere a tutti i programmi, nota come “modalità sicura” o “safe mode”. Modelli diversi di smartphone hanno diverse scorciatoie per attivare questa modalità, per capire quale sia quella a cui dovrete fare riferimento vi basterà digitare su Google “modalità sicura” ed il nome ed il modello del vostro telefono.

 

 

Un altro grandissimo pregio degli smartphone è che finché abbiamo batteria disponibile, perderci sarà praticamente impossibile grazie ad applicazioni come Google Maps che ci permetteranno di capire sempre dove ci troviamo, e quale strada dovremo prendere per arrivare a destinazione. Sì, ma se rimaniamo senza internet? Ahia! Fortunatamente esiste una soluzione: è possibile scaricare direttamente le mappe e consultarle in modalità offline lasciando il GPS acceso. In questo modo il GPS vi fornirà costantemente la vostra posizione, ma non avrete bisogno di internet per mantenere la mappa aperta.

 

 

Last but not least, ormai il progresso tecnologico sta rendendo sempre più obsoleta la moneta fisica in favore di quella virtuale, tant’è che già oggi possiamo vedere come moltissime persone preferiscano pagare con il bancomato o con la carta di credito, piuttosto che in contanti. Ma sapevate che in alcune parti del mondo oramai si paga già quasi esclusivamente con gli smartphone? Grazie ad Android Pay ed Apple Pay, basta avvicinare il proprio smartphone alla piattaforma per il pagamento virtuale et voilà.

Fonte: https://news.fidelityhouse.eu

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .