. . .

 

Esistono degli adattatori switcher che permettono di selezionare quale micro-sd attivare all'avvio di una scheda single-board, soprattutto alcune della famiglia dei Raspberry Pi. Immaginate di voler avere due diversi sistemi operativi sullo stesso progetto, per esempio uno smartphone costruito da voi; quando la macchina è spenta muovete la levetta dello switcher e selezionate se utilizzare Android oppure Linux. Attuate sempre il cambio di micro-sd con tutto il macchinario spento, prima di avviarlo, o ci saranno alcuni problemi. Il costo di questo switcher è spesso inferiore ai 15 Euro.

Se cercate in rete questi adattatori ecco alcuni gruppi di parole chiave che potete utilizzare in un motore di ricerca:
dual micro sd switcher for Raspberry Pi
RouYuan 5PCS
adattatore dual micro sd card

Ricordatevi che si tratta di componentistica delicata, e và utilizzata senza sforzarla. Se inserite questo switcher in un progetto abbiate cura di proteggerlo all'interno di una scatola, lasciando però una feritoia oppure un metodo per poter selezionare la vostra micro-sd preferita.

Per realizzare questo articolo si sono utilizzate diverse informazioni apparsi in questa discussione su Facebook, si ringraziano tutti coloro che hanno fornito dati interessanti.

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

United States of America 25,2% United States of America
Italy 20,3% Italy
unknown 9,7% unknown
United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland 8,0% United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland
Canada 7,6% Canada

Total:

161

Countries
047125
Today: 44
Yesterday: 273
This Week: 709
This Month: 1.797
Total: 47.125

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .