. . .

Questo è un microcontrollore in grado di far girare al di sopra delle RETI NEURALI! Può classificarti il volto direttamente sul suo chip! IMPRESSIONANTE! Partiamo oggi con l'introduzione alle sue funzionalità e vedremo come preparare l'ambiente di sviluppo del MAX78000. Nel prossimo video andremo a scrivere e a caricare sul MAX78000 il nostro primo sketch di esempio. Il microcontrollore MAX78000 è super interessante, innanzitutto è un cortex M4 dual core da 100MHz, dotato anche di un coprocessore con architettura RISC-V fino a 60MHz, completo dei suoi pin dedicati. Supporta la connessione diretta a una telecamera in formato fino al VGA, dunque può acquisire immagini a bordo, processarle e classificarle senza farle uscire dal PCB! Dopodiché, questo Arduino super potente integra anche DSP dedicati all'elaborazione dei segnali audio, infatti consente l'ingresso e l'uscita audio e monta un microfono digitale direttamente sulla board. Le feature del MAX78000 sono tantissime e penso che sia un vantaggio iniziarlo a conoscere in questo periodo, visto che il mercato IOT si sta espandendo molto velocemente.

 

Oggi andremo a scrivere un primo programma per fare funzionare il microcontrollore MAX78000. In questo primo tutorial andremo a scrivere delle stringhe sulla porta seriale e andremo a far lampeggiare un LED. Questi sono gli step di base che si fanno di solito quando si inizia a lavorare con una nuova scheda, e io vi consiglio di seguire fino a fondo il video per estrapolare i concetti fondamentali in modo da arricchire le vostre conoscenze riguardo il MAX78000. Molte funzionalità sono semplificate da funzioni che arrivano direttamente al punto, ad esempio, in questo primo programma andremo a far lampeggiare il led RGB presente sul MAX78000 e per fare ciò esiste una funzione che ci permette di controllare direttamente il LED. Detto ciò, il MAX78000 purtroppo non è integrato all'IDE di sviluppo per Arduino. Sarebbe bellissimo poterlo programmare come se fosse un Arduino soprattutto perché aumenterebbe il codice e i progetti open source compatibili con esso.

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .