. . .

 

Chi ha la passione del verde sa che dedicarsi alla coltura delle piante, che siano varietà ornamentali o quelle commestibili che scegliamo per l'orto, comporta un impegno costante e a volte conoscere qualche trucco che ci aiuti a guadagnare un po' di tempo ed evitare sprechi torna davvero utile. Come questo metodo che permette di garantire un buon livello di umidità nel terreno attorno alle piante sfruttando un semplice principio naturale, e per il quale avrete bisogno semplicemente di due bottiglie di plastica. Tutto ciò che vi serve sono due bottiglie di plastica: una normale, da cui taglierete via il collo lasciando solo il fondo, e una più grande che invece priverete proprio del fondo.



1) Riempite di acqua il recipiente più piccolo, e copritelo con l'altro posizionato a mò di campana.



2) Sistemate ciascuno di questi dispositivi accanto a una pianta da irrigare, e cospargete l'area intorno con paglia (serve a mantenere umido il terreno).



3) Il sole farà evaporare l'acqua contenuta nella bottiglia più piccola, che si condenserà sulle pareti interne di quella più grande, scivolando di nuovo giù verso il terreno.



4) Così non si disperde acqua e quella che penetra nel terreno irrigando le radici delle piante sarà distillata.

Un'idea semplice ma molto efficace, non trovate?

Fonte estera: https://www.youtube.com

Fonte italiana: https://www.creativo.media

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .