. . .

Nel panorama della poesia italiana Katia Vecchiattini ha ricevuto riconoscimenti e premi. Ecco alcune informazioni su questa artista italiana.

 

 

RIFLESSIONE DI UN AMICO DI KATIA

Katia nasce in un piccolo paese, proprio all'interno del delta del fiume Pò, poco più di 40 anni fà.
Forte sognatrice fin dalla sua giovane età,ha sempre dimostrato una smisurata passione per la natura, l'arte e i viaggi.
L'incomprensione dei propri coetanei, fin dai primi anni del liceo, probabilmente è la ragione per cui ha dedicato tanto, tantissimo, a questo suo modo di vivere.
Ha vissuto in diverse regioni d'Italia e viaggiato molto anche fuori.
La sua filosofia non è mai stata quella del turista a tutti i costi, ma piuttosto quella del viaggiatore, di colei che entra in punta di piedi all'interno delle persone, di un popolo, di un paese per vivere e capire istanti e momenti sempre unici, dall'Europa al sud-est asiatico, per riportare poi a casa emozioni ed esperienze.
Apparentemente sempre la stessa per me... Katia:
umile, propositiva, sempre disponibile.
Mentre solo leggendo le sue poesie ed i suoi racconti capisco quanto l'esperienza l'abbia arricchita, quanto ci sia anima e vissuto nelle sue parole e leggerle rimane il modo migliore per conoscerla.
Non resta quindi che mettervi comodi,e lasciare che la magia del viaggio vi avvolga come un abbraccio caldo, trasportandovi là dove la fantasia non ha confini.

 

 

Prima classificata ad un concorso di Haiku giapponesi ( descrizione degli Haiku ): Ilsusinomagicoelalunadargento


Silloge del 2014 di Katia Vecchiattini a Roma (video e link qui sotto):
http://www.mangiaparole.it

Katia Vecchiattini è una cascata impetuosa, infinite gocce di saggezza e di istinto puro, gioco di colori e perle di rugiada e di emozioni tradotte in pensieri, poesie, riflessioni, doni che fa con leggerezza e delicatezza e allo stesso tempo con l’impeto del torrente che travolge ogni argine. Nelle sue poesie si susseguono parole e concetti come il tempo, lo scorrere, l’esistere, espressi con profondità lucida, alle volte tagliente ma sempre obiettiva e coerente,di una poetessa dell’anima in perenne viaggio.Katia dice sempre cose meravigliose e nei suoi pensie rispesso risalta l’apparenza del primo impatto e l’analisisuccessiva che “vede” dove uno sguardo sfuggente “non vede”. Del resto per Katia la Vita è un viaggio senza limiti, senza sosta e in continua evoluzione. Perché il viaggio stesso è evoluzione.

 

 

Ecco qui sotto il premio Megaris vinto a Napoli nel 2014, presso il circolo nautico di Posillipo.

 

Katia Vecchiattini ha curato personalmente la realizzazione della copertina del suo libro che vedete qui sopra.

Link per acquistare il libro:
http://www.ibs.it
http://www.inmondadori.it
http://www.libreriauniversitaria.it
http://www.inmondadori.it
http://www.ciao.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .