. . .

Per chi vuole evitare che il parabrezza si appanni, esiste un trucco per viaggiare tranquillamente senza dover accendere il riscaldamento.

 





Un trucco banale. Ma efficace. Chissà quante volte vi è capitato di entrare in auto d'inverno e trovare il parabrezza appannato. Oppure, ancora peggio, che si appanni continuamente mentre si è in viaggio. Esiste un modo più semplice per evitare che accada rispetto al classico sistema, ovvero quello di accendere il condizionatore. Il problema è che spesso questo rende la temperatura in auto o troppo alta o troppo bassa.

Parabrezza: il trucco per evitare che si appanni.
Ecco allora un altro modo. Semplice: pendete un paio di calzini lunghi e un sacchetto di cristalli di silicio, di quelli - per fare un esempio - usati per la lettiera del gatto. Inserite un poco di sabbia all'interno di un calzino finché possibile. Chiudete poi il calzino con un nodo e inserite il "fagotto" nell'altro calzino. Anche qui, fate un altro nodo. Bene. Adesso non vi resta che mettere il calzino sopra al cruscotto. In realtà potrebbe funzionare anche se lo lasciate sul sedile, ma è sempre meglio metterlo vicino al vetro che si vuole evitare si appanni. Il metodo arriva dagli Stati Uniti. E sembra davvero geniale.

Fonte: http://www.ilgiornale.it



 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .