. . .

 

I giocattoli possono rappresentare una spesa non indifferente per una famiglia, ma alcuni trucchi permettono di risparmiare. Per esempio una semplice barchetta, o una papera galleggiante di plastica da mettere nella vasca, possono diventare un gioco diverso aggiungendogli un elemento che le muove nell'acqua, ad un costo inferiore ai 10 euro. Inoltre e' anche possibile costruirsi dei piccoli modellini per altri usi, sempre partendo da questi motori aggiungibli ad uno scafo. Tenete conto della possibile necessita' di dover aprire i motorini per farli asciugare, non sono perfettamente stagni. Ecco un articolo che spiega molte caratteristiche del motore subacqueo per giocattoli Playmobil 5159.

 

 

(..) Funzionalmente e costruttivamente molto vicino ad un prodotto per modellismo; consigliato a bambini “tecnici”. (..) Il prodotto funziona ma non è totalmente ermetico all’acqua quindi alla lunga la pila si bagna e si deteriora. In più la pila non fa bene contatto ed a volte il motore smette di funzionare. (..) Possibilità di direzionare il flusso d’acqua tramite timone. (..) Mi sembra una bella idea un motore che può adattarsi a tutti i “natanti” Playmobil, mio figlio si è divertito molto al mare, certo è un limite che non sia radiocomandabile ma certamente il costo sarebbe stato diverso. L’ho trovato silenzioso, leggero, pratico e funzionante al meglio, facile da agganciare alla barca per cui sono molto soddisfatto dell’acquisto. Il motorino è semplice da utilizzare ed intuitivo. Non ha molta potenza ma, di fatto, non ne serve in quanto è solo per “animare” le imbarcazioni. Da utilizzare e montare solo se si gioca in acqua altrimenti, essendo esterno, non permette di giocare con il gioco su cui è installato. (..)

Fonte: http://veicolimodel.ga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .