. . .

Turismo crudele, alla scimmietta Boris hanno strappato i denti per selfie sicuri con i visitatori. È successo in Thailandia, dove un esemplare di Loris lento è stato maltrattato per non creare “problemi durante” le foto ricordo. A denunciarlo la Wildlife Friends Foundation Thailand dopo averlo tratto in salvo.



VIOLENZA SUGLI ANIMALI PER TURISMO.
Sono famosi per i loro occhioni sgranati che trasmettono tanta tenerezza a chiunque li guardi. A tutti tranne che ai loro “sfruttatori” che per profitto sono disposti a tutto. Si tratta dei piccoli Loris Lento, dei primati molto diffusi in Asia, che sull’isola di Koh Samui in Thailandia sono una vera e propria attrazione. Molti di questi esemplari vengono catturati e sfruttati per guadagnare soldi con i turisti, che ignari non vedono l’ora di fotografarsi con queste amabili scimmiette. Per evitare “inconvenienti”, sempre più spesso, i Loris vengono torturati per diventare innocui quando sono tra le braccia dei visitatori. Questo triste destino è capitato anche a Boris, una scimmietta a cui sono stati strappati i denti e rotto un polso. Fortunatamente questo esemplare di Loris è stato salvato dall’associazione Wildlife Friends Foundation Thailand (Wwft) che ha provveduto a lanciare una campagna di sensibilizzazione sul web per porre fine a queste crudeltà. Questo è solo l’ultimo episodio di animali maltrattati per garantire ai turisti una bella foto da postare sui social. Bisogna essere coscienti che la responsabilità, seppur in maniera indiretta, è anche la nostra perché quando ci si trova davanti a scene del genere, invece di prestarsi a questo triste circo, bisognerebbe fermarsi un attimo e riflettere su quanta crudeltà rischia di nasconde.

Fonte: http://www.nonsprecare.it



Boris curato dai volontari di Wildlife Friends Foundation Thailand.

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .