. . .

 

Quali sono gli alimenti per avere un metabolismo più veloce? A volte, nonostante tutti gli sforzi, non riesci proprio a perdere peso. Può essere colpa del tuo metabolismo lento. Ci vorrebbe proprio una dieta adatta a risvegliarlo e ad aiutarti a perdere qualche chilo di troppo. In generale tutti i cibi ricchi di antiossidanti sono ideali per raggiungere questo obiettivo, perché abbondano degli enzimi capaci di aumentare la produzione di energia da parte delle cellule dell’organismo. Essi agiscono come veri e propri bruciagrassi, trasformando il cibo in energia. Vediamo quali sono i cibi che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.

Peperoncino.
Il peperoncino, dalle molte proprietà e dai tanti benefici, agisce sul metabolismo e sulla circolazione sanguigna grazie alla capsaicina, un composto che svolge un’azione stimolante. Il peperoncino aiuta a ridurre il senso della fame e ci permette di essere più sazi a lungo.

Broccoli.
I broccoli sono ricchi di fibre vegetali, apportano al corpo vitamina C, vitamina A e vitamina K. Molto elevato anche il loro contenuto di antiossidanti. Queste verdure depurano e aiutano ad eliminare le tossine.

Mele.
Uno studio condotto dall’Università di Rio de Janeiro ha messo in evidenza che alcune donne che consumavano 3 mele al giorno perdevano più rapidamente peso rispetto a coloro che non seguivano questa abitudine.

Curry.
Il curry è molto utile per stimolare la circolazione e per risvegliare la combustione degli alimenti. Non dovremmo mai mancare di insaporire i nostri cibi con spezie come questa, ma anche come cannella e pepe nero.

Zenzero.
Lo zenzero, dalle tante proprietà benefiche, attiva il metabolismo e può essere utilizzato sempre nelle nostre pietanze, anche come alimento da grattugiare o da mescolare ad alcune bibite.

Arance.
Le arance sono un vero toccasana per il nostro metabolismo, perché accelerano la combustione dei grassi e forniscono grandi riserve di vitamina C.

Fonte (varie pagine): https://www.tantasalute.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .