. . .

Pubblichiamo dentro il portale Ogigia un articolo che mostra il progetto di una portaerei sovietica in grado di volare ed ammarare, preso in un sito estero. Non e' un vero progetto dell'epoca dell'Urss, ma un'interessante idea di un ricercatore russo attuale. E' possibile che in qualche cassaforte dell'epoca sovietica ci sia un qualche progetto segreto simile?

Il Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Se sei un visitatore costante a questo sito credo che già conosci gli ekranoplani, semi-jet sovietici che possono ammarare e che volano a quote molto basse sopra il mare, potendo in questo modo molto spostare truppe o equipaggiamenti o passeggeri rapidamente. Purtroppo, non molti di loro sono sopravvissuti e, e sono mai andati in produzione di massa. Tuttavia, ecco un altro progetto interessante. Un ricercatore ha cercato di reinventare un'idea sovietica con un ekranoplano gigante che potrebbe portare altri aerei, come una portaerei. Diamo un'occhiata!

 

 

Ecco come apparirebbe. In questo modo potrebbe essere una sorta di velivolo madre per molti altri velivoli minori.

 

 

A differenza delle portaerei moderne, che sono lente e molto massicce, l'ekranoplano portaerei potrebbe essere molto veloce e mobile. Si potrebbe trasportare una dozzina o più di jet in qualsiasi oceano nel mondo, molto rapidamente.

 

 

 

E' difficile dire perché questa idea non e' stata portata avanti, forse era troppo pericoloso (come il jet passeggeri TU-144) o forse era semplicemente troppo costoso continuare le ricerche.

 

 

Tuttavia, queste foto mostrano quello che potrebbe essere un avanzamento tecnologico impressionante per l'Esercito e la Marina.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'immagine qui sopra e' chiaramente un fotomontaggio (nota del webmaster del portale Ogigia).

 

Fonte (8 pagine): http://englishrussia.com

Traduzione eseguita dal Webmaster del portale Ogigia, aiutandosi con le risorse di Google.

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .