. . .

 

 

ChatSim 2 è ufficiale. Migliorando il pacchetto fornito da ChatSim, la sim per chattare gratuitamente, lanciata tre anni fa, la nuova versione offrirà internet e chat illimitata gratuita, permettendo ai clienti di utilizzare le app di messaggistica più comuni a costo zero. Manuel Zanella, fondatore e CEO di ChatSim, spiega, in un comunicato stampa, come la differenza più interessante sia la possibilità di navigare su internet a traffico illimitato, caratteristica non disponibile nella prima versione della Sim, che permetteva solo la chat gratuita illimitata. Un’altra incredibile particolarità riguarda i contenuti multimediali condivisibili dalle app di messaggistica: infatti, sarà anche possibile condividere foto e video senza consumare i propri gigabyte, così da rendere completa l’esperienza di messaggistica istantanea in roaming. Con questa SIM Card, continua Manuel Zanella, si è raggiunto il quasi utopistico Zero Rating, ovvero la pratica di fornire l’accesso a internet senza alcun costo, a determinate condizioni. Inoltre, la copertura di ChatSim2 è in grado di soddisfare i bisogni di tutti i viaggiatori, con oltre 250 operatori in 165 Paesi, per garantire un segnale stabile in tutto il mondo. ChatSim2 è compatibile con ogni dispositivo, tablet inclusi, e con ogni sistema operativo. Inoltre, la SIM viene venduta in formato All-In-One, ovvero nei tre formati mini, micro e nano in un’unica scheda, così da garantire la massima compatibilità con tutti gli smartphones, anche i più obsoleti. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale, in cui sarà anche possibile acquistare la SIM, con spedizione in tutto il mondo. ChatSim2 verrà presentata al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, occasione in cui sarà forse possibile scoprire altri dettagli riguardo uno dei più innovativi servizi di telefonia sul mercato.

Fonte: https://www.mondomobileweb.it


 

 



Ti piacerebbe avere una SIM che non ti lascia mai lontano dai tuoi amici e ti offre una connessione internet senza alcun problema di copertura di rete e senza costi mensili? E una SIM dedicata interamente ai servizi di chat come Messenger, Skype e WhatsApp? C’è una soluzione e si chiama ChatSIM: la prima SIM telefonica per smartphone e tablet che ti permette di messaggiare senza limiti con le apps di instant messaging più utilizzate in tutto il mondo. Scopri cos’è, come funziona e i costi di ChatSim in questa recensione completa di MelaRumors! Probabilmente hai sentito parlare di una SIM interamente dedicata ai servizi di messaggistica istantanea in grado di garantirti quasi ovunque il segnale internet e senza alcun costo di abbonamento mensile: il suo nome è ChatSIM ed è un’invenzione di Manuel Zanella, fondatore e CEO di Zero Mobile: il primo operatore globale in Italia per i roaming low-cost. Scopriamo tutti i dettagli del servizio nei paragrafi di questa recensione.

Cos’è ChatSIM?
ChatSIM è una SIM nata esclusivamente per permetterti di chattare gratuitamente e senza limiti su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao Talk, Hike e Imo con gli utenti di tutto il mondo. Infatti, nonostante questi servizi richiedessero l’uso della rete internet, ChatSIM non prevede abbonamenti mensili ma un unico pagamento annuale di 10 euro per mantenere attiva la scheda telefonica e non ha problemi di ricezione di segnale poiché, grazie ad accordi di roaming internazionale, si aggancia automaticamente all’operatore telefonico con la copertura migliore nel posto in cui ci troviamo. Con ChatSIM si possono utilizzare le apps di instant messaging per chattare senza limiti con testi ed emoticon, se invece si vogliono inviare immagini, video, messaggi vocali o effettuare telefonate VoIP, è necessario acquistare una ricarica multimediale che fornisce crediti necessari per lo scambio di media. Per la versione Plus e World si può acquistare la ricarica plus che offre 250MB di traffico dati.

ChatSIM: come funziona?
Dopo aver ricevuto la SIM è necessario registrarsi sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione inserendo i propri dati personali e inviando la fotocopia fronte-retro di un documento d’identità valido: in questo modo la SIM sarà attiva e funzionante entro pochissimi minuti. Successivamente si dovrà configurare l’iPhone, smartphone Android o altro device con le impostazioni richieste per il corretto funzionamento di ChatSIM (maggiori dettagli sono riportati nel paragrafo successivo o sul sito ufficiale). Completata l’installazione, ChatSIM si utilizza come una normale scheda telefonica con l’unica differenza che non consente di navigare normalmente in internet, fare telefonate tradizionali ed inviare sms: funziona solo per la messaggistica istantanea senza alcun abbonamento internet.

ChatSIM: guida alla configurazione su iOS e Android
Poiché questa scheda telefonica sfrutta il roaming, è necessario preparare il dispositivo nel quale andremo ad inserire la SIM con le giuste impostazioni. Sul sito ufficiale di ChatSIM sono disponibili le guide passo-passo che spiegano come configurare un device iOS, Android o Windows Phone; in linea di massima, la SIM richiede:
    Attivazione del roaming dati
    Disattivazione del traffico dati effettuato da applicazioni diverse da quelle di messaggistica istantanea
    Disattivazione aggiornamenti software automatici
    Impostazione dell’APN con i seguenti parametri
        APN: chatsim
        User: numero telefonico della ChatSIM con prefisso internazionale ma senza il segno +
        Password: campo in bianco / vuoto
Per un corretto utilizzo della scheda, si consiglia di procedere all’attivazione tramite l’area riservata, configurare il telefono, quindi spegnerlo e riaccenderlo e successivamente iniziare ad usare ChatSIM per messaggiare gratuitamente e senza limiti su WhatsApp, Messenger, WeChat e gli altri servizi preferiti!

Breve giudizio su ChatSIM.
In base ad una prova che ho effettuato con ChatSIM World sul territorio italiano, la SIM sembra funzionare correttamente su rete Tre e Vodafone e non ha mai perso il segnale del collegamento ad internet impedendomi di utilizzare i servizi per chattare ed in particolare WhatsApp e Facebook Messenger, i due servizi che ho personalmente testato.

Fonte: https://www.melarumors.com


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .