. . .

Una delle cose più frustranti con i telefoni cellulari è la mancanza di segnale. Se il segnale debole sul tuo cellulare ti dà fastidio, ecco una semplice antenna che può aumentare la ricezione del vostro telefono. Perfetto per entrare in contatto, se ci si trova alle strette.

 

 

Passo 1: Cosa vi serve?
* Del filo di rame isolato (come quello del telefono).
* Un righello.
* Un spiedo in legno (quelli da spiedino).
* E delle tronchesi.

Passo 2: il filo.
Misurare 20 cm di filo, che si possono ottenere da qualsiasi negozio di fai da te. Successivamente, misurate 5 cm del vostro filo e piegatelo a formare un angolo retto.

Fase 3: la bobina.
Dal punto che il filo si curva, avvolgerlo semplicemente intorno allo spiedino cinque volte. Quindi potete estrarre lo spiedo con cura dalle spire. Questo forma l’antenna.

Fase 4: terminiamo.
Dall’estremità inferiore misurate 2 cm e curvate ad angolo retto in quel punto, quindi con il tronchesino togliete un centimetro di isolante. Tirate il filo dalla due estremità delle spire in modo da separarle leggermente, dovrebbero essere di circa 3 millimetri l’una dall’altra.

Passo 5: inserimento.
Sul retro della maggior parte dei telefoni cellulari si dovrebbe trovare un tappo di gomma, che copre una porta antenna esterna. Togliere il tappo e inserite l’antenna di fortuna. Si dovrebbe notare un aumento del segnale.

Tenete questo nel vostro cassetto portaoggetti e potrebbe essere proprio quello che serve prossima volta che vi troverete in difficoltà.

Fonte: http://www.tecnomani.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .